Cessione Juventus, colpo di scena: arriva la decisione di Elkann

Un cambiamento totale per la Juventus che dovrà pianificare le prossime stagioni: Elkann ha deciso sulla cessione della società

Saranno mesi intensi per il club bianconero impegnato su più fronti. Lunedì 22 maggio potrebbe arrivare una nuova penalizzazione per il caso plusvalenze, ma poi bisognerà valutare anche le eventuali sanzioni per la manovra stipendi. La Juventus vorrebbe conoscere la verità in poco tempo: novità importanti anche per quanto riguarda la cessione della società torinese.

Cessione Juventus
Cessione Juventus, colpo a sorpresa: Elkann ha deciso – Lapresse – calcionow.it

Le prossime settimane saranno decisive per conoscere il futuro reale della Juventus. Dopo una stagione turbolenta, la società vorrebbe prendere decisioni in tempi brevi per programmare il futuro del club bianconero riportandolo nuovamente in alto. Massimiliano Allegri cercherà di salvare il salvabile con la qualificazione alla prossima Champions League per poi centrare anche una finale di Europa League, che sembrava un miraggio fino a poche settimane fa.

Cessione Juventus, l’entrata di nuovi soci in società: la verità di Elkann

Un colpo di scena incredibile per la Juventus che continua a pensare al futuro della società bianconera. Elkann scenderà in campo in prima linea per prendere decisioni visionarie e poco avventate dopo i numerosi problemi riscontrati negli ultimi mesi. Dal punto sportivo la Juventus cercherà di centrare la qualificazione alla prossima Champions, ma a breve arriveranno nuovi punti di penalizzazione per il caso plusvalenze.

Cessione Juventus
Cessione Juventus, colpo a sorpresa: Elkann ha deciso – Lapresse – calcionow.it

Come svelato dal portale “bianconeranews.it” la famiglia Elkann non ha mai pensato alla vendita totale del club bianconero, ma starebbe cercando proposte consistenti per l’entrata di soci di minoranza all’interno della società. Al momento ci sarebbero due investitori americani oltre ad un fondo arabo. L’obiettivo sarebbe anche quella di abbandonare la quotazione in borsa per ritornare all’aspetto privato, lavorando in forma più autonoma e libera dopo i numerosi problemi avuti per il caso plusvalenze e per le comunicazioni inerenti alla manovra stipendi. Come riportato da “bianconeranews.it” un’azienda molto interessata ad entrare come socio di minoranza è l’azienda Walmart, la più grande catena al mondo per la distribuzione. Si tratta di una multinazionale statunitense controllata dalla famiglia Walton e quotata a Wall Street da ormai tanti anni. L’altra azienda è la FedEx (Federal Express), società di trasporto specializzata in spedizioni espresse con servizi overnight di posta e plichi.  Anche Apple ed Amazon sono tra le società pronte ad entrare come minoranza all’interno della Juventus, che vuole voltare definitivamente pagina dopo i numerosi problemi di quest’annata.

 

Impostazioni privacy