È venuto per la Champions, molla subito la Juve

Il calciomercato della Juventus potrebbe vedere l’addio di uno dei big di Allegri: cessione ad una condizione.

Saranno settimane di grande attesa quelle che la Juventus è pronta a vivere, divisa tra calcio giocato e l’aula di tribunale. Perché il rettangolo verde vede i bianconeri protagonisti in Serie A, con il secondo posto quasi blindato alle spalle del Napoli.

La Juve perde il big: arriva la super offerta
Allegri e la Juventus tremano: il big può già andare via (Ansa Foto) – Calcionow.it

Piazzarsi in zona Europa sarà fondamentale per il calciomercato estivo della ‘Vecchia Signora’. Sia per una questione economica che per il prestigio, i bianconeri rischierebbero davvero tanto nel caso in cui la Corte di Appello Federale optasse per l’esclusione da tutte le competizioni europee nella stagione 2023/24, per il chiacchierato caso riguardante le plusvalenze fittizie registrate negli anni scorsi.

Intanto, le pessime notizie arrivano proprio in ottica mercato e riguardano uno dei big insostituibili per Massimiliano Allegri che, quest’anno, lo ha sempre schierato titolare. Chi potrebbe infatti dire addio alla Juventus potrebbe essere Gleison Bremer. Il centrale brasiliano, giunto per 41 milioni dal Torino la scorsa estate, è diventato in breve tempo uno dei cardini difensivi di Massimiliano Allegri.

Ma adesso il destino potrebbe portare il difensore verdeoro a valutare l’addio immediato ai colori bianconeri: il motivo è molto chiaro. Perchè Bremer è approdato alla corte del ‘Conte Max’ per un semplice motivo: giocare ai massimi livelli, anche in Champions League.

Bremer saluta la Juve: super offerta

Il palcoscenico europeo è fondamentale per il classe 1997 che, a sorpresa, potrebbe spingere per la cessione immediata. La Juventus, si sa, rischia di rimanere fuori dalle prossime coppe europee a causa della penalizzazione che potrebbe arrivare – molto probabilmente – dalla Corte di Appello Federale entro la fine del mese.

La Juve perde il big: arriva la super offerta
Che offerta alla Juventus, il big può salutare i bianconeri (Ansa Foto) – Calcionow.it

Il -15 è un lontano ricordo, è vero, ma l’handicap che si vocifera possa essere inflitto alla ‘Vecchia Signora’ punterà proprio ad escludere la Juve dalle competizioni al di fuori dell’Italia. Ancora tutto in divenire, sia chiaro, e la decisione ufficiale arriverà solo a fine maggio: ma, intanto, la partenza di Bremer per questi motivi si fa sempre più forte e probabile.

Il giocatore è affascinato dalle sirene estere: l’ultima grande società a farsi avanti sondando il terreno per il centrale è stato il Manchester United. I ‘Red Devils’ – per espressa volontà di ten Hag – vivranno un’estate all’insegna della rivoluzione soprattutto nel pacchetto arretrato.

Perchè la difesa dello United ha deluso le aspettative e necessiterà di grandi colpi durante l’estate. Il manager olandese ha già bocciato Maguire, Lindelof e Jones per i quali proverà ad incassare un tesoretto da reinvestire per almeno due rimpiazzi di assoluto valore.

Uno – come detto – potrebbe essere proprio Bremer per il quale sarebbe pronta una proposta molto difficile da rifiutare. 50 milioni di sterline – circa 58 milioni di euro al cambio odierno – per convincere la Juventus a salutare una delle sue gemme dopo nemmeno 12 mesi vissuti con la casacca bianconera addosso. Bremer quest’anno ha accumulato 40 presenze con ben 5 reti all’attivo ed 1 assist vincente, tra campionato e coppe.

Impostazioni privacy