Falso bilancio Juventus: niente penalizzazione, cosa cambia

Caos totale in casa Juventus che ora rischia davvero tanto anche con lo stadio di proprietà dell’Allianz Stadium riguardo quanto accaduto.

Perché il club bianconero è stato preso di mira in questi ultimi mesi in maniera seria per quello che è accaduto negli ultimi anni con la scorsa proprietà che è stata considerata fallimentare.

Falso in bilancio Juventus Stadio
Falso in bilancio Juventus Stadio

Continuano a non arrivare buone notizie per la Juve e i suoi tifosi. Perché il club bianconero è stato attaccato in maniera forte sotto tanti punti di vista.

Falso in bilancio Juventus: guai in arrivo

La Juventus è stata messa nel mirino per quanto riguarda la penalizzazione che può arrivare da un momento all’altro e creare complicazioni nella classifica della Serie A. Il club bianconero dovrà trovare delle soluzioni importanti per provare a difendersi e migliorare la situazione che si è venuta a creare in queste ultime settimane. Ora la Juve dovrà fare i conti con la Giustizia Sportiva per la manovra stipendi e il caso plusvalenze che possono mettere in ginocchio la società proprio in questo finale di stagione. Si esprimerà prima la FIGC, ma non solo.

Anche la Uefa può condannare la Juventus che dovrà trovare degli accordi per evitare la squalifica dalle prossime competizioni che possono penalizzare il club e il progetto bianconero in maniera importante. Saranno settimane decisive le prossime che possono diventare significative per quello che può accadere per il futuro del club che sicuramente proverà a patteggiare sulla manovra stipendi per evitare una nuova penalizzazione forte che condannerebbe la stagione e le prossime della Juve.

Ci sono nuovi aggiornamenti sulle punizioni che può avere la Juventus per il falso in bilancio che sarebbe andando a fare negli scorsi anni per trovarsi una situazione economica differente. Ora arrivano delle dichiarazioni molto importanti riguardo quello che potrà fare la società.

Caso Juventus: le parole di Giorgetti sullo Stadio

E’ intervenuto addirittura il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti che ha parlato della Juventus coinvolta nel caso plusvalenze e la manovra stipendi che avrebbero portato ad un falso in bilancio che ora deve subire una punizione.

Secondo Giorgetti però la Juventus non va punita da un punto di vista sportivo con dei punti di penalizzazione: “Se ragionassi come l’Agenzia delle Entrate o la Guardia di Finanza le sequestro lo stadio, le creo un danno economico”.

Penalizzazione Juventus, le ultime
Accordo vicino per penalizzazione Juventus

Penalizzazione Juve: la decisione

Ora i tifosi e la società attendono di capire quale sarà la reale penalizzazione per la Juventus e i punti di penalità in classifica Serie A e la possibile esclusione dalle competizioni Uefa o con il sequestro dello stadio dell’Allianz che potrebbe veramente dare un danno economico importante alla Juve. A quel punto potrebbe essere ancora peggiore la situazione per la società.

Impostazioni privacy