Fumata nera per Cristiano Giuntoli alla Juventus, da Napoli arrivano notizie poco confortanti. Ecco la decisione della Juventus sul prossimo direttore sportivo.
Ci sono degli aggiornamenti riguardo la nuova figura che andrà a rinforzare l’area tecnica e sportiva della Juventus. L’obiettivo è prendere un nuovo direttore sportivo per avviare un nuovo progetto basato sui giovani. Il profilo individuato è Cristiano Giuntoli del Napoli ma De Laurentiis non intende mollarlo, ecco perché la Juventus potrebbe decidere di puntare su un altro ds.
Per la Juventus non arrivano buone notizie. De Laurentiis ha alzato un muro su Cristiano Giuntoli. Il ds del Napoli ha un contratto fino al 2024 e il patron azzurro non intende liberarlo gratis, chiede una penale che la dirigenza bianconera non intende pagare.
Ecco perché la Juventus guarda anche ad altri obiettivi e a nuovi dirigenti per rinforzare l’area tecnica. Svelati tutti i dettagli sulle nuove mosse del club bianconero.
Ultime calciomercato Juventus, Giuntoli bloccato da De Laurentiis. Resta a Napoli?
Come riportato dal Corriere dello Sport, nella sua edizione odierna, De Laurentiis ha respinto le dimissioni di Giuntoli da Napoli. Il ds è ancora sotto contratto con gli azzurri fino al 2024. Il patron non ha dato il via libera al suo approdo alla Juventus, la trattativa è ancora bloccata.
Si pensava che con la vittoria dello Scudetto le cose potevano cambiare e invece Cristiano Giuntoli resta ancora legato al Napoli.
Adesso tra il presidente De Laurentiis e il suo direttore sportivo è un muro contro muro con il patron che chiede una penale per mandare Giuntoli alla Juventus. Si preannunciano settimane infuocate a Napoli con il presidente che dovrà risolvere questa grana così come quella di Luciano Spalletti che non ha ancora firmato il rinnovo fino al 2025. La vittoria dello Scudetto rischia di compromettere i piani del patron che non ha ancora deciso quale strada intraprendere per il futuro del Napoli.
Intanto, la Juventus si muove e sonda la disponibilità anche di altri direttori sportivi nel caso in cui non dovesse sbloccarsi l’affare Giuntoli.
Nuovo ds Juventus, le alternative a Giuntoli
Ecco perché Scanavino e Ferrero, adesso, stanno sondando la disponibilità anche di altri dirigenti. La Juventus è pronta a dare l’ultimatum a Giuntoli, i bianconeri hanno fretta di chiudere e iniziare a programmare la prossima stagione con il nuovo direttore sportivo.
Possono tornare di moda i nomi di Massara del Milan e Giovanni Rossi del Sassuolo; profili, questi, considerati anche più vicini ad Allegri. Senza dimenticare, poi, anche Giovanni Sartori del Bologna e altri mister x nella lista della nuova società. Ovviamente, l’obiettivo primario resta Cristiano Giuntoli che però dovrà prima liberarsi dal Napoli con cui ha un contratto fino al 2024.