Lo vendono oggi: la Juve ha il primo tesoretto

Il calciomercato della Juventus è pronto a vivere un’improvvisa accelerata: per il colpo in uscita si chiude subito.

L’annata bianconera si avvia spedita verso una conclusione, ancora oggi, imprevedibile. La Juventus è pronta quindi a vivere poco più di due settimane di grande calcio prima di tirare una riga e fare i conti. Non è stato semplice per Massimiliano Allegri portare la sua squadra fin dove è arrivata.

La Juve inizia a vendere: ecco chi partirà subito
Cessione immediata: così la Juventus è pronta a incassare (Lapresse) – Calcionow.it

Seconda in campionato – dietro solo al Napoli – e in piena corsa per una finale di Europa League che a inizio stagione in pochi avrebbero potuto pronosticare. Un cammino tortuoso fatto anche di frenate brusche e non solo all’interno del rettangolo verde. Perchè la ‘Vecchia Signora’ sa bene che dovrà fare i conti con il caso plusvalenze fittizie che ha condizionato buona parte dell’annata.

I 15 punti di penalizzazione, ormai temporaneamente annullati da diverse settimane a questa parte, potrebbero però ritornare. Perchè entro dieci giorni la Corte di Appello Federale decreterà sarà inflitta una nuova pena – l’ipotesi è praticamente scontata – ma non è ancora chiara l’entità. Che si tratti di una nuova penalizzazione, si vocifera di 9-10 punti rispetto ai 15 iniziali, o di una multa non è ancora possibile saperlo.

Ma intanto la sfida al Siviglia si avvicina e questa sera, all’Estadio Ramón Sánchez-Pizjuán, gli spagnoli ospiteranno proprio gli uomini di Allegri per giocarsi la tanto attesa finale dopo l’1-1 dell’andata. L’incrocio di questa sera, però, potrebbe aprire anche a scenari di mercato che possono vedere uno dei big di Allegri salutare subito Torino.

Siviglia-Juve, intreccio e cessione: ecco di chi si tratta

Come anticipato, Juventus e Siviglia si scontreranno in campo ma i discorsi delle due dirigenze potrebbero spostarsi anche in ottica calciomercato estivo. Una sessione che, per la Juventus, avrà certamente il sapore della rivoluzione. Il ds degli spagnolo Monchi sembrerebbe infatti aver messo nel mirino uno degli attaccanti di Allegri.

La Juve inizia a vendere: ecco chi partirà subito
Lascia la Juventus per la Liga: incontro in giornata (Lapresse) – Calcionow.it

La società iberica è infatti propensa a cedere il gioiello marocchino Youssef En-Nesyri che è corteggiato da diversi club europei. E per sostituirlo, il nome giusto potrebbe essere quello di Moise Kean. La punta classe 2000 piace molto a Monchi che approfitterebbe della trasferta dei bianconeri a Siviglia per parlare di una possibile trattativa per la cessione del giovane bomber, arrivato dall’Everton ma che adesso potrebbe finire per partire verso la Liga spagnola.

La dirigenza juventina potrebbe quindi sedersi e parlarne con Monchi, per una cifra ancora non stabilita ma che rappresenterebbe un prezioso tesoretto per le future entrate. Il rendimento dell’ex PSG ed Everton è evidente che non ha fatto impazzire nè Allegri nè i vertici bianconeri: davanti alla giusta offerta, quindi, Kean potrebbe salutare per accasarsi al Siviglia.

L’attaccante italiano, in questa stagione, ha segnato solo 8 reti nelle 36 presenze nelle quali Allegri ha puntato su di lui, spesso a gara in corso. Adesso, in occasione di Siviglia-Juventus, le trattative per la cessione dell’attaccante potrebbero non solo aprirsi ma subire già un’accelerata decisiva.

Impostazioni privacy