Roma: addio Mourinho, ha dato il suo avviso

La Roma di Mourinho scenderà in campo contro il Bayer Leverkusen per trovare la finale d’Europa League e dare una svolta anche al calciomercato del futuro.

Il club giallorosso scenderà in campo per provare a dare una svolta al progetto, ma potrebbe anche concludersi tutto molto presto.

Roma, spunta il sostituto di Mourinho
Mourinho via dalla Roma, il sostituto (LaPresse) – Calcionow.it

Lo stesso allenatore ha svelato quello che sarà il possibile futuro, perché ora si potrebbe arrivare ad ottenere un cambio di strategie da parte di tutti.

Roma: futuro Mourinho deciso

José Mourinho e la Roma sono legati da un contratto che scadrà il prossimo giugno del 2024. Questo significa che la prossima estate l’addio del tecnico portoghese potrebbe concretizzarsi soltanto con un accordo tra entrambe le parti per la risoluzione del contratto o con un esonero o delle dimissioni da presentare. Al momento non c’è intenzione di pensare a questo, perché l’allenatore e la squadra giallorossa hanno ancora un finale di stagione da giocare per obiettivi importanti.

In Serie A la Roma sta correndo per le prime 4 posizioni per ottenere la zona Champions League. Poi c’è l’Europa League dove il club giallorosso si dovrà giocare la semifinale di ritorno che può svoltare davvero la stagione, già andando soltanto in Finale dove poi ci saranno una tra Juventus e Siviglia che affronteranno a Budapest la possibile finalista tra la Roma e il Bayer Leverkusen. All’andata è finita 1-0 per i giallorossi che hanno intenzione di difendere il risultato al massimo per ottenere il miglior risultato possibile e storico per il club.

Mourinho e la Roma si giocheranno tutto e anche il futuro, perché l’allenatore sta valutando seriamente di poter andare via a fine stagione nonostante il contratto che c’è in essere tra le parti.

Mourinho Roma: annuncio di calciomercato

La Roma è pronta ad incontrare Mourinho e capire quello che sarà il calciomercato del prossimo anno. Intanto, alle continue domande dei giornalisti al tecnico portoghese sul suo futuro non arrivano risposte.

L’annuncio di José Mourinho è praticamente un non annuncio per la Roma. Perché ancora una volta in conferenza stampa per i tifosi non sono arrivate risposte rassicuranti. L’allenatore ha dribblato ancora una volta le domande che sono arrivate dicendo di non voler dare nessuna risposta sull’argomento perché c’è una partita da dover giocare di un’importanza davvero assoluta.

Dimissioni Mourinho Roma tifosi
Dimissioni Mourinho Roma tifosi – Calcionow.it – Foto Lapresse

Roma: Mourinho incontra la società a fine anno

Mourinho solo a fine anno con la Roma si siederà a tavolino e parlerà con la società. Il tecnico portoghese vorrebbe avere delle garanzie dal calciomercato e anche capire se ci sarà una fiducia forte da parte della società nei suoi confronti. Solo a fine stagione nelle prossime settimane si capirà come andrà a finire.