Futuro Mourinho: Roma già avvisata, accadrà dopo la Finale

La Roma è riuscita a passare il turno si semifinale contro il Bayer Leverkusen e ora è in Finale d’Europa League. Il futuro di Mourinho si comunicherà in queste settimane.

Un’altra grande gioia per il club giallorosso che in due anni è riuscito ad ottenere due finali europee, ma ora bisognerà capire come andrà a finire con il proprio allenatore.

Mourinho Roma calciomercato psg
Mourinho Roma calciomercato psg (LaPresse) – calcionow.it

Perché il progetto della Roma potrebbe andare avanti anche senza l’attuale tecnico portoghese per quello che sta accadendo in vista dell’estate.

Roma: futuro Mourinho deciso dopo la Finale

Mourinho trascina la Roma alla sua seconda finale di Coppa in Europa in due anni. Incredibile percorso del club giallorosso con il tecnico portoghese. Nonostante le tantissime assenze la squadra è riuscita a vincere 1-0 l’andata e difendersi 0-0 il ritorno contro il Bayer Leverkusen e ora sarà Finale d’Europa League per i giallorossi. Tutto pronto in vista di quello che accadrà il prossimo 31 maggio a Budapest dove il club affronterà il Siviglia che ha fatto fuori la Juve.

Non sarà per niente facile per la Roma che giocherà contro il Siviglia che ha già vinto 6 volte l’Europa League. Intanto, il futuro di Mourinho si deciderà proprio dopo quella partita, perché il tecnico potrebbe fare un suo annuncio importante per chiarire la posizione in vista delle prossime settimane. Ci sono delle novità che riguardano proprio la scelta che potrebbe prendere l’allenatore che continua ad essere corteggiato in maniera importante dalle altre squadre e nella prossima sessione di calciomercato può andar via.

Il contratto di Mourinho con la Roma è in scadenza 2024, per questo motivo sono due le strade che possono interessare l’allenatore: un rinnovo con la società che però dovrà dare garanzie di ogni tipo sul progetto o andare a firmare per una nuova squadra.

Calciomercato Roma: Mourinho nel mirino del PSG

Tra le principali squadre interessate all’ingaggio di José Mourinho c’è proprio il Paris Saint Germain che può mettersi di mezzo tra l’allenatore e la Roma per continuare il progetto futuro. Perché a Parigi la situazione è delicata e c’è aria di rivoluzione, sicuramente Al Khelaifi cerca un tecnico di grande esperienza capace di gestire uno spogliatoio ricco di campioni.

Decisive le prossime settimane con il pressing del PSG che continua su Mourinho che può anche lasciare la Roma e i suoi tifosi dopo aver creato qualcosa di magico che non si vedeva da tantissimi anni.

Mourinho Roma
Roma José Mourinho – CalcioNow.it (La Presse)

Mourinho Roma: la decisione dopo l’Europa League

Ora nella testa di Mourinho però c’è soltanto la Finale d’Europa League che vuole vincere per la Roma, i suoi tifosi e la società. Questo trofeo potrebbe cambiare totalmente la stagione rendendola gloriosa e avendo anche il pass per giocare poi il prossimo anno la Champions League.

Impostazioni privacy