Cattelan%2C+dopo+l%26%238217%3BInter+un%26%238217%3Baltra+gioia%3A+arriva+in+prima+serata%21
calcionowit
/2023/05/19/cattelan-dopo-linter-unaltra-gioia-arriva-in-prima-serata/amp/
News

Cattelan, dopo l’Inter un’altra gioia: arriva in prima serata!

Alessandro Cattelan festeggia due volte in questi ultimi giorni, sia per l’Inter che ha raggiunto la finale di Champions League, nonché per la svolta della sua carriera.

Il conduttore milanese è pronto per una nuova sfida televisiva, dopo aver celebrato la vittoria nel derby della sua Inter, sta arrivando la conferma su come la Rai punti nuovamente su di lui per un’altra importantissima trasmissione.

Alessandro Cattelan super tifoso dell’Inter (Lapresse) – calcionow.it

Il momento di Alessandro Cattelan è decisamente d’oro, è uno dei volti nuovi della televisione italiana e sta sempre più scalando le gerarchie. Il suo programma sulla Rai ha convinto il pubblico nonostante una partenza a rilento: con “Stasera c’è Cattelan” c’è stata la svolta.

Un late show anomalo per la Rai ma che ha convinto i vertici, tanto da poter passare ora in prima serata ma sotto una nuova veste, si attende solo l’ufficialità per la stagione 2023-24.

Cattelan in prima serata, è fatta

Il conduttore ha avuto varie esperienze nel corso di questi anni, rimane sempre un punto di riferimento per i giovani e per quanti vogliono una televisione che non si prenda troppo sul serio. Alessandro Cattelan, come riporta il Messaggero, piace ai vertici Rai proprio perché incarna uno spirito di rinnovamento tanto atteso sulla tv pubblica, al di là poi dei cambi di gestione. Anche se, proprio l’ultimo ribaltone in Rai ha lanciato Cattelan in prima serata al posto di Fabio Fazio.

Alessandro Cattelan tra gli eredi al posto di Fabio Fazio in tv (LaPresse) – calcionow.it

Una sorpresa importante, Alessandro Cattelan è ora in testa per sostituire il partente Fabio Fazio, che ha già firmato per Discovery e si trasferirà su Tv9. Un po’ come nel mercato dei calciatori, se parte un campione deve arrivarne subito un altro e, in questo caso, la prima serata della Rai della domenica è un boccone molto prelibato, anche se ci sono tanti dubbi nel frattempo.

Cattelan potrebbe rischiare il flop in prima serata, se non sarà supportato a dovere. Proprio le sue partenze a diesel nel mondo della televisione (simili un po’ a quelle di Fabio Volo) potrebbero far desistere la Rai, che comunque è alla ricerca anche di un profilo più esperto.

Difficile riprendere in Rai volti che garantiscono qualità e ascolti come Paolo Bonolis e Massimo Giletti, restano tante incognite nel corso del tempo. Dopo vent’anni, il buco che lascia “Che tempo che fa” è abbastanza netto, in termini pubblicitari è stato il programma che, dopo il Festival di Sanremo, aveva il maggior successo.

Massimo Maneggio

Recent Posts

Altro che Roma: Lookman a gennaio in un’altra big italiana

Lookman può dire addio a gennaio all'Atalanta. Dopo l'ennesimo tira e molla estivo, l'attaccante nigeriano…

2 settimane ago

Calciomercato Juventus: bocciato da Tudor, il sostituto a gennaio

La Juventus corre ai riparti. Il mercato estivo dei bianconeri ha portato a Torino diversi…

1 mese ago

De Bruyne, McTominay ed un finto disguido tattico: perché Conte non è preoccupato

L'arrivo di Kevin De Bruyne e la convivenza difficile con McTominay che penalizza lo slovacco:…

2 mesi ago

Dai borseggiatori in sala mensa ai piloti di caccia: i gesti clamorosi del tecnico che le pensa tutte

Un tecnico si sta distinguendo dai colleghi per le sue trovate bizzarre: dopo i borseggiatori…

2 mesi ago

Inter, la scelta di Chivu che è un chiaro segnale: Marotta avvisato

L'Inter è pronta a scendere in campo contro il Cagliari: la scelta di Chivu è…

2 mesi ago

Napoli, il Pisa non è l’unico ostacolo: sarà una settimana bollente per 3 motivi

Un lunedì che vale più di tre punti. Il Napoli apre una settimana che promette…

2 mesi ago