Cattelan, dopo l’Inter un’altra gioia: arriva in prima serata!

Alessandro Cattelan festeggia due volte in questi ultimi giorni, sia per l’Inter che ha raggiunto la finale di Champions League, nonché per la svolta della sua carriera.

Il conduttore milanese è pronto per una nuova sfida televisiva, dopo aver celebrato la vittoria nel derby della sua Inter, sta arrivando la conferma su come la Rai punti nuovamente su di lui per un’altra importantissima trasmissione.

Nuovo programma per Cattelan
Alessandro Cattelan super tifoso dell’Inter (Lapresse) – calcionow.it

Il momento di Alessandro Cattelan è decisamente d’oro, è uno dei volti nuovi della televisione italiana e sta sempre più scalando le gerarchie. Il suo programma sulla Rai ha convinto il pubblico nonostante una partenza a rilento: con “Stasera c’è Cattelan” c’è stata la svolta.

Un late show anomalo per la Rai ma che ha convinto i vertici, tanto da poter passare ora in prima serata ma sotto una nuova veste, si attende solo l’ufficialità per la stagione 2023-24.

Cattelan in prima serata, è fatta

Il conduttore ha avuto varie esperienze nel corso di questi anni, rimane sempre un punto di riferimento per i giovani e per quanti vogliono una televisione che non si prenda troppo sul serio. Alessandro Cattelan, come riporta il Messaggero, piace ai vertici Rai proprio perché incarna uno spirito di rinnovamento tanto atteso sulla tv pubblica, al di là poi dei cambi di gestione. Anche se, proprio l’ultimo ribaltone in Rai ha lanciato Cattelan in prima serata al posto di Fabio Fazio.

Cattelan va in prima serata
Alessandro Cattelan tra gli eredi al posto di Fabio Fazio in tv (LaPresse) – calcionow.it

Una sorpresa importante, Alessandro Cattelan è ora in testa per sostituire il partente Fabio Fazio, che ha già firmato per Discovery e si trasferirà su Tv9. Un po’ come nel mercato dei calciatori, se parte un campione deve arrivarne subito un altro e, in questo caso, la prima serata della Rai della domenica è un boccone molto prelibato, anche se ci sono tanti dubbi nel frattempo.

Cattelan potrebbe rischiare il flop in prima serata, se non sarà supportato a dovere. Proprio le sue partenze a diesel nel mondo della televisione (simili un po’ a quelle di Fabio Volo) potrebbero far desistere la Rai, che comunque è alla ricerca anche di un profilo più esperto.

Difficile riprendere in Rai volti che garantiscono qualità e ascolti come Paolo Bonolis e Massimo Giletti, restano tante incognite nel corso del tempo. Dopo vent’anni, il buco che lascia “Che tempo che fa” è abbastanza netto, in termini pubblicitari è stato il programma che, dopo il Festival di Sanremo, aveva il maggior successo.

Impostazioni privacy