Luis Enrique in panchina, cambia tutto: obiettivo Champions

Dopo l’esperienza sulla panchina della Nazionale spagnola Luis Enrique è pronto ad iniziare un nuovo capitolo della sua carriera, tornando a 6 anni dall’ultima volta alla guida di un club. In questi mesi post dimissioni il tecnico spagnolo è stato accostato a tantissime squadre europee ed anche a qualche Nazionale ambiziosa, ma le intenzioni di Luis Enrique sono stare chiarissime sin dai primissimi momenti.

L’ex Barcellona per tornare ad allenare a partire dalla prossima stagione ha sempre dato priorità ad un progetto oltre che vincente ma soprattutto ambizioso, che a quanto pare sembra abbia bussato alla sua porta recentemente, viste le ultime notizie che riguardano il futuro prossimo di Luis Enrique.

Calciomercato Luis Enrique
Luis Enrique torna ad allenare un club (LaPresse) – Calcionow

Luis Enrique torna in panchina: campionato nuovo per lui

L’esperienza sulla panchina della Nazionale spagnola, nonostante sia stata deludente da un punto di vista di trofei, ha permesso a Luis Enrique di stare al passo con i tempi ed aggiornarsi sempre di più sul calcio, in continua evoluzione, quasi a prepararsi per il proseguo di carriera.

Questo alla fine aiuterà e non poco lo spagnolo, soprattutto nell’imminente futuro, visto che nelle ultime settimane il suo nome è stato accostato a diverse panchine importanti, alle quali le sue idee di calcio potrebbero fare decisamente comodo. Luis Enrique è dunque pronto a tornare ad allenare una squadra di club a partire dalla prossima estate, volenteroso di poter continuare a dire la sua.

Come già accennato lo spagnolo nel corso di questi mesi è stato accostato a tantissimi club, ma a quanto pare la sua intenzione è quella di provare qualcosa di nuovo in carriera. Dopo Serie A e Liga, infatti, Luis Enrique sarebbe pronto a sedersi sulla panchina di uno dei club più importanti della Premier League.

Luis Enrique in Premier League: con lui si punta al titolo

A quanto pare un club di Premier League avrebbe deciso di puntare su Luis Enrique per tornare ad essere competitivo già a partire della prossima stagione. In questi mesi lo spagnolo ha rappresentare essere una valida opzione per il Chelsea di Todd Boehly ma, stando a quanto riportato da il Daily Mail, complice anche l’accordo dei Blues con Pochettino, sarebbe il Tottenham la destinazione al momento più plausibile per Luis Enrique. 

Chiusi i contatti con Nagelsmann, gli Spurs sono ora pronti a fare all-in sullo spagnolo, col quale si potrebbe sognare di tornare a vincere finalmente qualcosa dopo troppo tempo.

Calciomercato Luis Enrique Tottenham
Il Tottenham vuole Luis Enrique (LaPresse) – Calcionow

Tottenham-Luis Enrique: colpo in panchina e non solo

Qualora il Tottenham dovesse riuscire a chiudere per l’arrivo di Luis Enrique in panchina, gli Spurs potrebbero goderne non solo da un punto di vista tattico ma anche di calciomercato. Lo spagnolo è infatti apprezzato da tantissimi giocatori che, con la Champions o senza, potrebbero accettare la destinazione londinese pur di essere allenati dall’ex Barcellona. Non solo questo, con Luis Enrique potrebbe anche cambiare il futuro di Harry Kane, che al momento sembra essere sempre più lontano dal Tottenham.

Luis Enrique Tottenham
Luis Enrique Tottenham, più di un semplice colpo (LaPresse) – Calcionow

 

Impostazioni privacy