Calciomercato: Jordi Alba in Serie A, destinazione clamorosa

Ultimissime notizie sull’arrivo in Serie A di Jordi Alba che è un obiettivo concreto di alcune società del campionato italiano. 

Il futuro di Jordi Alba al Barcellona resta ancora in sospeso. Da una parte c’è il club che spera di risolvere la sua situazione e alleggerire il monte stipendi per la prossima stagione; dall’altra il calciatore che vorrebbe restare in Spagna. Anche se l’obiettivo dei blaugrana è cederlo, si aspetta una proposta importante che può arrivare dall’Italia. Un club di Serie A è pronto a chiudere per Jordi Alba del Barcellona, ci sono diversi scenari aperti per il nazionale spagnolo.

Barcelona Jordi Alba in Serie A calciomercato (La Presse) – calcionow

La priorità è che Alba possa andare via da Barcellona nel prossimo calciomercato, a patto che trovi un’offerta importante. L’opzione italiana è interessante sia per ragioni fiscali che per questioni tecniche, il calciatore riflette e valuta le diverse proposte. Intanto, il club blaugrana ha già fatto sapere di essere disposta a liberare gratis il terzino.

Calciomercato Serie A: stanno prendendo Jordi Alba

La decisione su Jordi Alba è strettamente legata alla situazione economica che sta attraversando il club catalano. Il Barcellona non può rinnovare il contratto del terzino che è in scadenza nel 2024, soprattutto dopo l’esplosione di Alejandro Balde e il recente rinnovo a basso costo di Marcos Alonso. Ecco perché la società è pronta a cedere gratis o interrompere il contrato di Jordi Alba, lasciandolo libero di firmare per qualunque club.

Il suo contratto in scadenza nel 2024, spinge il Barcellona a vendere nel prossimo calciomercato Jordi Alba. Finora Inter e Juventus hanno mostrato interesse per il giocatore che ha dimostrato di essere al top della forma; ha davanti a sé ancora alcuni anni di carriera.

La squadra blaugrana spera di risolvere la questione il prima possibile, ma la decisione finale è nelle mani del calciatore.

Jordi Alba interessa a Juventus e Inter calciomercato (La Presse) – calcionow

Juventus ed Inter preparano offerte per Jordi Alba: è l’obiettivo per il prossimo calciomercato

L’Inter aveva già provato a prendere Jordi Alba la scorsa estate, ma il giocatore decise di restare al Barcellona. La squadra italiana sarebbe comunque disposta a riprovarci nella prossima sessione di calciomercato 2023, anche se stavolta il trasferimento sarebbe fatto a titolo definitivo. La decisione spetta al giocatore stesso, che, finora, non ha mostrato grande interesse a lasciare il Barcellona.

All’orizzonte può tornare di moda anche la Juventus che ha da sempre mostrato grande interesse nei confronti di Jordi Alba. Può rappresentare quel colpo di spessore in difesa che può aiutare lo spogliatoio e migliorare il reparto. Il club bianconero sta pianificando una grande rivoluzione sportiva e il terzino sinistro del Barcellona si adatterebbe perfettamente ai piani.

Impostazioni privacy