Juventus, cessione Chiesa: non più incedibile, svelata la destinazione possibile

Ora la Juventus ci pensa, per la rifondazione che sarà nel prossimo calciomercato e la questione riguarda anche Federico Chiesa.

Non è stato all’altezza, lui come tutta la Juventus, di un’annata vissuta tra più bassi che alti e conclusasi con zero titoli. Un biennio scadente quello con Allegri e Chiesa mai protagonista, ovviamente anche a causa degli infortuni.

Calciomercato Juventus Federico Chiesa – CalcioNow.it (La Presse)

Ma nonostante sia tornato al 100%, non ha dato quanto ci si aspettava da lui, Federico Chiesa non è considerato più incedibile. Questa mattina, uno dei principali quotidiani italiani, ne ha parlato. Il futuro di Chiesa e la Juventus potrebbe essere lontano l’uno dall’altro.

Calciomercato Juventus, cessione Chiesa possibile: la notizia

La notizia svelata da i colleghi de La Gazzetta dello Sport, che ne svelano le possibilità sull’addio di Chiesa.

La Juventus dovrà far fronte alla separazione con Allegri, che non è scontata, considerando il suo legame fino al 2025. Sono troppi i 7,5 milioni di euro e i bianconeri non hanno alcuna intenzione di pagare tale cifra, stipendiando un allenatore esonerato, senza separazione consensuale. Ma con Allegri, il futuro di Chiesa, è tutt’altro che certo in bianconero.

Da capire se tale decisione, dipenderebbe dal tecnico o meno perché, ad oggi, Chiesa non risulta più incedibile. Il talento italiano si troverebbe coinvolto in quella che è la possibile cessione a fine stagione e con lui, altri perni importanti della Juventus, come Vlahovic. Con Giuntoli ad amministrare il calciomercato che sarà dei bianconeri, nessuno sembra intoccabile.

Mercato Juventus, Giuntoli e l’idea su Chiesa: cessione imminente

Secondo quanto riferito dalla rosea, Chiesa potrebbe salutare la Juventus. E occhio all’ipotesi che riguarderebbe la scelta dii Giuntoli che, come fatto già col Napoli, sarebbe pronto a mettere le mani sulla Juventus, facendo della sua gestione, un nuovo gioiello tutto personale. Perché dando via i senatori, al Napoli, ha ottenuto un risultato enorme come quello della vittoria dello Scudetto. Per ripartire, alla Juventus, potrebbero venir fuori cessioni importanti e nessuno è escluso da tali ipotesi.

Federico Chiesa potrebbe permettere alla Juventus di monetizzare, con la grande cessione. Senza Champions potrebbe essere sacrificato lui per dare nuovo smalto e nuovi incassi alla Juventus, da utilizzare tutti per il mercato che sarà di Giuntoli.

Calciomercato Juventus Chiesa – CalcioNow.it (La Presse)

Ultime su Chiesa, le possibili destinazione: in Serie A ci son due club

Ci sono due club che coglierebbero al volo l’occasione di Federico Chiesa, una riguarda proprio il Napoli e De Laurentiis che lo cercava appunto prima del suo approdo alla Juve. Sullo sfondo, poco più lontano, il Milan che va a caccia di un riscatto per la prossima stagione. Operazioni complesse, sia per Napoli che per Milan, considerando che la Juventus sarà bottega cara su di lui. Occhi dalla Premier su Chiesa, tra le big d’Inghilterra che punterebbero così su Chiesa.

Impostazioni privacy