Ciao ciao big: è a un passo dal rinnovo col suo club

Con la stagione che si avvia verso la sua parte conclusiva diverse società iniziano a pianificare il proprio futuro: il tecnico sembra aver deciso di rinnovare con il suo club.

Pessima notizia per le big del campionato italiano che avevano messo l’allenatore nel mirino in caso di un avvicendamento in panchina. Manca ancora l’ufficialità ma tutti gli indizi lasciano pensare ad una prosecuzione del matrimonio.

Dionisi rinnova col Sassuolo
Un big è a un passo dal rinnovo col suo club (LaPresse) – calcionow.it

La sessione di calciomercato si avvicina e con essa è partito anche il mercato degli allenatori. La recente notizia, data direttamente dal tecnico, ha scombinato i piani di alcune big che avrebbero ingaggiato volentieri uno degli allenatori più apprezzati nel panorama calcistico italiano. Le squadre interessate, adesso, dovranno guardare altrove per la panchina.

Il tecnico avvicina il rinnovo: le big costrette a cambiare obiettivo

La Serie A ha dato i suoi primi verdetti e dopo che l’aritmetica ha sancito sia la squadra campione d’Italia, sia la prima retrocessa della stagione nelle ultime uscite stagionali verrà delineato il quadro completo della classifica, con i posti in Europa e quelli che valgono la Serie B ancora da assegnare.

Tra le squadre che hanno ancora poco da chiedere a questo campionato, se non di piazzarsi più in alto possibile, c’è il Sassuolo di Alessio Dionisi che, nonostante le numerose cessioni di spessore come Scamacca, Raspadori e Traoré, ha raggiunto una tranquilla salvezza.

Dionisi rinnova col Sassuolo
Alessio Dionisi ha aperto ad una permanenza al Sassuolo (LaPresse) – calcionow.it

I neroverdi, infatti, proveranno in ogni modo a raggiungere l’ottavo posto, obiettivo fissato da dirigenza e tecnico per mantenere alta la tensione anche in questo finale di stagione. I tifosi emiliani, inoltre, possono tirare un sospiro di sollievo generato dalle parole del proprio tecnico.

Recentemente, infatti, Dionisi aveva voluto smentire il direttore Carnevali, il quale aveva definito il futuro del tecnico al Sassuolo quasi come una formalità. A poco meno di una settimana da quelle dichiarazioni, però, Dionisi è tornato sui suoi passi facendo un annuncio che ha spiazzato le big che pensavano a lui come nuovo tecnico.

L’ex allenatore dell’Empoli, alla viglia del match di campionato contro il Monza, in conferenza stampa ha dato importanti indicazioni sul suo futuro. Ecco le parole di Dionisi: “Abbiamo iniziato a parlarne questa settimana. Mi sento di dire che siamo a buon punto“. Niente da fare, dunque, per quei club che avevano messo nel mirino Dionisi che, stando alle ultime dichiarazioni, vede il suo futuro a tinte neroverdi.

Impostazioni privacy