Il CT ricoverato in terapia intensiva, ha il cancro

Una bruttissima notizia scuote il mondo del calcio. L’allenatore ed ex CT, una autentica leggenda del calcio, è ricoverato in terapia intensiva in un ospedale di News York a causa di un tumore. Le ultime su quelle che sono le sue condizioni.

Molte volte, nel guardare gli eroi sportivi che vanno a popolare il mondo del grande calcio, si può commettere l’errore di considerarli eterni. Immortali. O comunque lontani dai mali che attanagliano, invece, le persone normali. Non è, ovviamente, così ed a farne le spese stavolta è un commissario tecnico ed allenatore a dir poco noto. Adesso, infatti, è ricoverato in terapia intensiva in un ospedale di New York, a lottare tra la vita e la morte a causa di una brutta forma di cancro. Il mondo del calcio trattiene il fiato ed incrocia le dita per lui.

Ex CT in ospedale
L’ex CT ricoverato in terapia intensiva in un ospedale americano per un tumore

CT ricoverato in terapia intensiva

Quando si arriva ad essere ricoverati in terapia intensiva la situazione, in maniera del tutto inevitabile, è molto, molto delicata. Ai limiti dell’irrecuperabile. Ne sa qualcosa il commissario tecnico che adesso sta lottando tra la vita e la morte in un ospedale di New York.

Stiamo parlando di Cristoph Daum, volto a dir poco noto del calcio tedesco. Lo scorso ottobre aveva rivelato di essere affetto da un tumore e che si trattava di un problema grave da risolvere. Adesso, a quanto pare, la situazione è precipitata in maniera più veloce del previsto. Si è reso, per questo motivo, necessario il ricovero ed ora tutti, a partire ovviamente dalla sua famiglia, pregano perché possa rimettersi. Al momento, però, per questioni legate alla privacy da riconoscere a qualunque paziente, non si conoscono i dettagli relativi alle sue condizioni.

Daum in terapia intensiva
L’ex CT Daum ricoverato in terapia intensiva

La carriera di Cristoph Daum

La carriera di Daum è costellata di esperienze di altissimo profilo, in Germania ma anche in altre zone d’Europa. Ha iniziato, infatti, la sua carriera da allenatore al Colonia, allo Stoccarda, squadra con cui vinse la Bundesliga circa 30 anni fa, per non dimenticare poi le esperienze in Turchia con il Besiktas, con il Fenerbahce e con il Bursaspor. La sua ultima esperienza è stata alla guida della Nazionale rumena.

Impostazioni privacy