Incredibile dietrofront: legamento rotto, adesso rinnovo

La Juventus, a sorpresa, sta pensando di confermare un giocatore in scadenza di contratto. La trattativa con l’agente è già scattata.

La possibilità di qualificarsi alla prossima edizione della Champions attraverso la vittoria dell’Europa League è sfumata, dopo la sconfitta patita per mano del Siviglia. Adesso, alla Juventus, non resta altro da fare che provare a strappare il pass valevole per la competizione europea attraverso il campionato.

La Juventus pensa al rinnovo di Cuadrado
Massimiliano Allegri continuerà ad avere a disposizione un calciatore (LaPresse) – Calcionow.it

L’attuale secondo posto, però, va considerato provvisorio visto che il 22 maggio è attesa la nuova sentenza sul caso plusvalenze: la penalizzazione appare certa, resta soltanto da vedere quanti punti verranno decurtati al club.

Sullo sfondo, poi, c’è la Uefa che, in questi giorni, sta valutando di escludere la Vecchia Signora dalle coppe per almeno un anno. Il momento, in casa bianconero, è quindi quanto mai critico e ad aggravare ulteriore lo scenario è la possibile partenza a fine stagione di alcuni top player.

È il caso di Adrien Rabiot e Angel Di Maria, entrambi in scadenza di contratto. Sia il francese che l’argentino resterebbero volentieri a Torino ma il loro stipendio da oltre 7 milioni sarebbero insostenibili per la società in caso di mancata partecipazione alle competizione europee. Chi invece, a sorpresa, è destinato a restare alla corte di Massimiliano Allegri è Juan Cuadrado.

Il colombiano, anche contro il Siviglia, ha dimostrato di aver imboccato la parabola discendente della propria carriera, eppure le possibilità che rinnovi per un ulteriore anno sono molto concrete. A confermare l’esistenza della trattativa è stato lo stesso colombiano, nel corso della conferenza stampa che ha preceduto il match con il Siviglia: “Sono molto felice qua, il mio agente sta parlando con la Juve”.

Juventus, possibile il rinnovo inatteso

La scelta di confermare Cuadrado è direttamente collegata al brutto infortunio subito di recente da Mattia De Sciglio. L’ex Milan, in particolare, ha riportato la lesione del legamento crociato del ginocchio destro e tornerà in gruppo soltanto nel 2024. Una tegola inattesa che ha spinto Allegri a chiedere alla propria dirigenza di mantenere in rosa proprio Cuadrado, autore fin qui di 2 gol e 4 assist in 45 apparizioni complessive.

La Juventus pensa al rinnovo di Cuadrado
Juan Cuadrado può restare alla Juventus (LaPresse) – Calcionow.it

Il rinnovo in vista complica i piani della Roma che, in queste settimane, aveva iniziato a valutare l’idea di ingaggiare l’esterno ex Fiorentina a parametro zero così da fornire a José Mourinho un elemento di qualità ed esperienza internazionale. Niente da fare. I giallorossi dovranno spostare altrove il loro mirino. La Juventus, dal canto suo, si prepara al nuovo matrimonio con Cuadrado.

Impostazioni privacy