Retroscena assurdo, era vicino alla Juve: l’annuncio spiazza i tifosi

La Juventus sta per vivere uno dei finali di stagione più complicati della sua recente e gloriosa storia, non solo da un punto di vista sportivo ma anche giudiziario. Questo momento ovviamente non ostacola il diffondersi di alcune notizie che rischiano di distogliere ancora di più l’attenzione dell’ambiente bianconero dall’obiettivo quarto posto.

L’ultima associata alla Juventus ha però dell’incredibile, visto che in una recente intervista è stato svelato che la Vecchia Signora è stata vicinissima dall’accogliere una delle personalità più influenti e vincenti -attualmente- nel mondo del calcio. Questo retroscena ha immediatamente mobilitato il tifo bianconero che, visto il nome coinvolto nella faccenda, ha iniziato subito ad immaginarsi quello che sarebbe potuto essere ma che alla fine non è stato.

Retroscena Juventus
Retroscena incredibile sulla panchina della Juventus (LaPresse) – Calcionow

Retroscena Juve, poteva arrivare un big assoluto: l’annuncio

Quando si parla di Juventus ultimamente si lascia da parte il fattore campo e prende il sopravvento quello giudiziario, ma dopo il recente annuncio l’impressione è che questa notizia possa prendere per un pò la scena, anche perché i nomi coinvolti hanno un determinato peso specifico.

Intervistato da Goal.com, infatti, l’ex leggenda dell’Inter Lothar Matthaus è uscito allo scoperto svelando un retroscena di calciomercato che vedrebbe, per l’appunto, direttamente coinvolta la Juventus. In questo caso l’ex centrocampista tedesco non ha fatto il nome di nessun giocatore, visto che il retroscena in questione aveva a che vedere con un allenatore nello specifico.

Stando infatti a quanto rilevato da Matthaus, la Juventus sarebbe stata ad un passo, nel corso degli scorsi mesi, dal raggiungere l’accordo con uno degli allenatori più vincenti ed importanti dell’intero panorama calcistico europeo. Per ovvi motivi questo approdo in panchina non si è consumato, ma il motivo di questo è ben chiaro, come dichiarato dalla leggenda tedesca.

Retroscena Juve, nuovo allenatore alla Continassa: Matthaus svela il nome

In questa particolare stagione si è più volte messo in discussione l’operato di Massimiliano Allegri sulla panchina della Juventus. Soprattutto post eliminazione dalla Champions League l’ex Milan è stato al centro di critiche pesanti che lo vedevano sempre più vicino ad un clamoroso ed oneroso esonero.

Alla fine questo scenario non si è verificato, anche perché la Vecchia Signora non ha mai avuto pronta un’alternativa valida con la quale sostituire Allegri. Questo almeno è quanto è stato fatto credere, ma Lothar Matthaus ha deciso di far cadere queste convinzioni svelando  a Goal.com che in realtà la Juventus è stata vicinissima dall’accogliere in panchina Thomas Tuchel.

Alla fine il tedesco ha sposato la causa del Bayern Monaco, ma a quanto pare l’ex Chelsea è stato in quale molto obbliato, come detto sempre dall’ex centrocampista dell’Inter.

Tuchel Juventus
Accordo Tuchel-Juve, Matthaus svela tutto (LaPresse) – Calcionow

Tuchel, sì al Bayern e non alla Juve: ecco perché

Tuchel è da qualche mese l’allenatore del Bayern Monaco, ma poteva tranquillamente essere quello della Juventus, con la quale era ad un passo dal raggiungere un accordo secondo Matthaus. Alla fine il tedesco ha però deciso di tornare in patria e sedersi sulla panchina del club bavarese, che nervoso e non convinto al 100% di Nagelsmann ha velocizzato le manovre per portare in panchina Tuchel, che non ha neanche avuto modo di poter valutare le possibili alternative.

Thomas Tuchel Juventus Bayern Monaco
Alla fie Tuchel ha scelto il Bayern, ecco perché (LaPresse) – Calcionow
Impostazioni privacy