Se lo prende Mourinho: salta l’accordo con la Roma

La Roma sperava di poter concretizzare l’accordo, ma stando alle ultime notizie la beffa arriva proprio da Mourinho.

Mourinho ha centrato l’impresa a Leverkusen ed è riuscito a portare la Roma alla seconda finale europea consecutiva. Dopo il trionfo dello scorso anno in Conference League, con l’1-0 di Tirana sul Feyenoord che ha regalato il trofeo ai giallorossi, il popolo romanista sogna di ripetersi il 31 maggio.

Mourinho se lo prende
Mourinho beffa la Roma: nessuno se l’aspettava – Foto ANSA – Calcionow.it

Alla Puskas Arena di Budapest la Roma dovrà vedersela con il Siviglia, che ha eliminato la Juventus ai supplementari grazie all’inzuccata di un ex romanista, Erik Lamela. Lo Special One ha già vinto l’Europa League quando era alla guida del Manchester United (nel 2017, 2-0 in finale all’Ajax) e anche da tecnico del Porto (nel 2003, 3-2 al Celtic): ora spera di ripetersi a fine maggio con i giallorossi.

Nonostante questo cammino europeo così esaltante per la Roma, il futuro di Mourinho sulla panchina capitolina non sembra affatto scontato. L’allenatore portoghese continua a ricevere manifestazioni d’interesse da parte di alcuni big club europei desiderosi di riscatto dopo un’annata deludente. Tra questi c’è il Paris Saint-Germain, ormai ad un passo dal titolo di campione di Francia.

La società parigina è però molto scontenta dell’operato di Galtier, specialmente dopo l’eliminazione in Champions League per mano del Bayern Monaco. Il PSG sta cercando un profilo di grande esperienza per guidare una squadra ricca di stelle e Mourinho sembra essere l’allenatore giusto.

Mourinho se lo porta al PSG: Roma spiazzata

Ovviamente la corte del Paris Saint-Germain non può non piacere allo Special One, che sogna di poter guidare una squadra così piena di campioni e di poter competere di nuovo per quella Coppa che in carriera ha già vinto due volte (con Porto e Inter, ndr). In caso di approdo a Parigi, l’allenatore portoghese avrebbe già in mente alcuni giocatori per il suo progetto.

Firmino cercato da Mourinho
Firmino vecchio pallino di Mourinho: con lui al PSG? – Foto ANSA – Calcionow.it

Stando ai rumors, Mou potrebbe chiedere subito alla dirigenza parigina di fare uno sforzo per Roberto Firmino, vecchio pallino del tecnico. L’attaccante brasiliano è in scadenza di contratto con il Liverpool e da luglio sarà un giocatore libero di accordarsi con altre squadre.

Firmino lascerà quindi i Reds dopo otto stagioni, caratterizzate da 360 presenze e 109 gol in tutte le competizioni. Mourinho aveva fatto un tentativo per portarlo a Roma, ma in caso di nuova avventura al PSG l’operazione potrebbe concretizzarsi. I tifosi della Roma sperano l’esatto contrario, ovvero che Mou resti nella Capitale e che convinca Firmino a indossare la maglia giallorossa.

Impostazioni privacy