Sorpresa Milan, Pioli lo fa fuori: panchina contro la Samp

La sconfitta di martedì in Champions League contro l’Inter potrebbe lasciare strascichi negli uomini di Stefano Pioli che, mai come in questa stagione, si sono mostrati essere particolarmente vulnerabili difronte a momenti del genere.

Per conquistare l’obiettivo quarto posto il Milan ha però bisogno di rimboccarsi le maniche vincere tutte le ultime tre partite di Serie A, a partire proprio da quella di domani contro la Sampdoria già retrocessa. Sulla carta i rossoneri sono favoriti, ma più volte hanno deluso le aspettative perdendo punti decisivi per la strada.

Formazione Milan-Sampdoria
Novità in casa Milan, Poi lo fa fuori (LaPresse) – Calcionow

Non sono però più ammessi passi falsi, ed è per questo che domani sera Pioli avrebbe intenzione di sperimentare una sorta di formazione inedita, con qualche cambio rispetto a martedì’.

Milan, qualche cambio contro la Samp: Pioli stupisce tutti

Il Milan deve ripartire in campionato ed ha la necessità di farlo subito, anche perché il treno quarto posto rischia di scappare una volta e per tutte. Per questo motivo Pioli ha intenzione di mandare in campo domani sera contro la Sampdoria i suoi giocatori migliori, anche se con qualche possibile novità dell’ultim’ora.

Queste sono ovviamente situazioni che potrebbero verificarsi in ordine a qualche infortunio last minute, cosa che ovviamente Pioli e tifosi si augurano non possa succedere, anche perché ora c’è bisogno di tutti gli effettivi per raggiungere l’obiettivo.

Stando alle ultime da Milanello, però, il tecnico del Milan avrebbe in mente di sorprendere tutti e mettere in difficoltà Stankovic cambiando un pò l’undici titolare. Secondo quanto trapela dai muri del centro sportivo rossonero, infatti, Stefano Pioli è sempre più deciso a far fuori uno dei suoi titolari, lasciandolo in panchina contro la Sampdoria.

Milan, Pioli lo manda in panchina: le ultime

Il Milan ha voglia di riscatto dopo le ultime deludenti uscite fra campionato e Champions League. Per farlo Pioli ha intenzione di mandare in campo i suoi migliori giocatori nella speranza di poter riconquistare i tre punti in Serie A.

Il tecnico del Milan, comunque, ci ha abituati a sorprese di formazione nel corso della stagione, e nonostante la delicatezza del momento anche domani potrebbe optare per un undici titolare solito con qualche novità. Stando infatti a quanto riportato da calciomercato.com, Stefano Pioli potrebbe lasciare in panchina Kjaer per far spazio alla fisicità di Malick Thiaw, l’unico colpo funzionale, se così vorremmo definirlo, del calciomercato estivo del Milan.

Formazione Milan Kjaer
Kjaer in panchina, ballottaggio con Thiaw (LaPresse) – Calcionow

Ballottaggio Thiaw-Kjaer in difesa: la probabile formazione del Milan

Pochi dubbi assalgono Pioli in vista della partita di domani contro la Samp. L’unica questione da risolvere per il tecnico del Milan è legata al ballottaggio fra Kjaer e Thiaw, ma per il resto dieci undicesimi della formazione rossonera sarà la solita titolare.

In porta ci sarà Maignan, Calabria, Theo e Tomori dietro, Krunic e Tonali intoccabili in mezzo al campo, con Saelemaekers, Brahim e Leao alle spalle di Olivier Giroud.

Formazione Millan Pioli
Pioli manda in campo il suo solito undici titolare (LaPresse) – Calcionow
Impostazioni privacy