UFFICIALE l’addio è certo: destinazione Milano

Un top player potrebbe trasferirsi per approdare a Milano. Ma da quale parte dei Navigli? Ancora non si sa, ma sarà una guerra.

Il calciomercato estero è in forte fermento. In entrata così come in uscita. Alcuni nomi appartenenti alle grandi squadre sono in partenza, ed è proprio a questo proposito che le big italiane iniziano a sfregarsi le mani: l’exploit in Europa porterà importanti introiti nelle casse di alcune società. Un top player con le valigie pronte lascerà il suo club, e la destinazione potrebbe essere Milano.

Keita verso Milano
Alcuni calciatori importanti lasceranno il Liverpool (LaPresse) – Calcionow.it

È notizia recente di una nota rilasciata in via ufficiale dal Liverpool, che ha annunciato la partenza di quattro giocatori appartenenti alla rosa dei Reds. I nomi in questione sono Firmino, Keita, Milner e Oxlade-Chamberlain. Alcuni di questi nomi sono particolarmente interessanti, come il centravanti brasiliano. Ma in questa breve (ma sostanziosa) lista il nome grosso è un altro. Si tratta di Naby Keita, centrocampista classe 1995.

Si chiude così un ciclo, che con molta probabilità vedrà anche altre partenze. Le due squadre di Milano, come da titolo, potrebbero approfittarne di conseguenza. Arrivato alla corte di Klopp nel 2017 per 65 milioni di sterline, sarebbe dovuto essere il fiore all’occhiello di quella dispendiosa campagna acquisti. Ma infortuni e altri fattori ne hanno pregiudicato l’esperienza. Il suo arrivo aveva suscitato non poco entusiasmo fra i tifosi, successivamente un po’ delusi dal suo rendimento.

Il numero di maglia che ha scelto è stato l’8, indossato per una carriera intera dall’ex capitano Steven Gerrard, il quale gli ha concesso di poterlo utilizzare In ogni caso il futuro per lui è ancora ampio, seppur 28 anni sia più un’età di maturità che di rilancio. Ma mai dire mai in ogni caso. Soprattutto per ciò che il mercato sembra suggerire.

Da Liverpool a Milano: colpaccio estivo

Stando a ciò che traspare da questo post apparso su Twitter in via ufficiale, Naby Keita lascerà il Liverpool a fine stagione. Inter e Milan potrebbero così approfittarne, in modo tale da rinforzare i loro rispettivi reparti di centrocampo. I rossoneri sembrano quelli meno convinti, considerando i 7,5 milioni di sterline di ingaggio da sborsare per poterlo portare alla propria corte.

Keita verso Milano
Keita conteso da Inter e Milan: la situazione (La Presse) – Calcionow.it

Tuttavia, come detto in precedenza, per alcune squadre l’exploit europeo potrebbe portare nelle casse delle due società un bel po’ di soldi. In particolar modo all’Inter, che ad oggi ha tutte le carte in regola per giocarsi la finale di Champions League al meglio delle sue possibilità.

Keita potrebbe essere veramente un colpo importante. L’unica questione “incerta” riguarda gli infortuni, decisamente troppi nel giro di così poco tempo. Ma a costo zero potrebbe essere comunque un affare interessante.

Impostazioni privacy