Sampdoria: svelato il nuovo proprietario, affare da 75 milioni

Svolta imminente per la Sampdoria che sta per evitare il fallimento, la società è pronta a cambiare proprietà. Ecco chi arriva al posto di Massimo Ferrero.

Arriva l’annuncio da parte dei nuovi investitori che sono pronti a mettere mano al portafogli per riportare in Serie A la Sampdoria la prossima stagione. Una svolta incredibile che serve per evitare il fallimento del club che, altrimenti, rischiava di ripartire dalla Serie D. Adesso il club è al centro di una trattativa per la cessione, sono ore cruciali per la conclusione dell’affare.

Cessione Sampdoria ultime notizie ecco chi arriva come presidente (La Presse) – calcionow

Sampdoria: l’annuncio sui nuovi proprietari

Dopo la sconfitta di San Siro di ieri, per 5 a 1, la Sampdoria sorride. Arriva l’annuncio riguardo i nuovi proprietari che sono pronti ad acquistare il club blucerchiato. La squadra, che dalla prossima stagione affronterà il campionato di Serie B, è pronta a ripartire con un nuovo progetto ambizioso.

Secondo quanto riportato dal Secolo XIX, al momento è il gruppo Radrizzani in pole per l’acquisto della Sampdoria. Il fondatore del gruppo Gestio Capital e socio del patron del Leeds,  Matteo Mandredi, ha confermato l’interesse verso la Samp annunciato di aver già provveduto alla prima offerta.

“Nella giornata di venerdì abbiamo inoltrata una proposta vincolante per l’acquisto della Sampdoria. Siamo pronti a chiudere e a definire ogni affare. Abbiamo trovato anche l’accordo con le banca per tutti i pagamenti dei loro crediti”.

“Siamo disposto ad investire subito 55 milioni di euro per riportare la Sampdoria in Serie A. Vogliamo rilanciare il club, oltre a ciò sono disponibili subito altri 20 milioni. Ci sono una serie di investitori che stanno esaminando il nostro dossier, sono interessati ad affiancarsi. Siamo a stretto contatto con loro”.

Adesso si attende solo il via libera per il passaggio di consegne con la Sampdoria pronta a passare nelle mani del gruppo gestito da Radrizzani che è attualmente proprietario già del Leeds United in Premier League.

Sampdoria Radrizzani è il nuovo presidente, c’è l’offerta per l’acquisto del club (La Presse) – calcionow

Cessione Sampdoria, arriva Radrizzani: ecco quando è nata la trattativa

Matteo Mandredi, sempre nel corso dell’intervista al Secolo XIX, ha rivelato altri dettagli in merito all’acquisto della Sampdoria da parte di Radrizzani.

“Abbiamo già parlato con il sindaco di Genova Bucci. Mercoledì siamo arrivati in città per presentare il nostro progetto. Abbiamo tante idee per rivalutare il club e anche acquistare lo stadio Ferraris. Abbiamo sentito anche la proprietà del Genoa, la 777 Partners”. 

“Seguiamo la Sampdoria dal 2018, il nostro è un progetto che parte da lontano. Siamo conosciuti nel mondo del calcio con Radrizzani che ha già un’altra società che è il Leeds United in Premier League. Abbiamo lavorato molto in questi giorni per prendere anche la Sampdoria. Siamo pronti”.

Impostazioni privacy