Sampdoria%3A+svelato+il+nuovo+proprietario%2C+affare+da+75+milioni
calcionowit
/2023/05/21/cessione-sampdoria-radrizzani-annuncio-dichiarazioni/amp/
News

Sampdoria: svelato il nuovo proprietario, affare da 75 milioni

Svolta imminente per la Sampdoria che sta per evitare il fallimento, la società è pronta a cambiare proprietà. Ecco chi arriva al posto di Massimo Ferrero.

Arriva l’annuncio da parte dei nuovi investitori che sono pronti a mettere mano al portafogli per riportare in Serie A la Sampdoria la prossima stagione. Una svolta incredibile che serve per evitare il fallimento del club che, altrimenti, rischiava di ripartire dalla Serie D. Adesso il club è al centro di una trattativa per la cessione, sono ore cruciali per la conclusione dell’affare.

Cessione Sampdoria ultime notizie ecco chi arriva come presidente (La Presse) – calcionow

Sampdoria: l’annuncio sui nuovi proprietari

Dopo la sconfitta di San Siro di ieri, per 5 a 1, la Sampdoria sorride. Arriva l’annuncio riguardo i nuovi proprietari che sono pronti ad acquistare il club blucerchiato. La squadra, che dalla prossima stagione affronterà il campionato di Serie B, è pronta a ripartire con un nuovo progetto ambizioso.

Secondo quanto riportato dal Secolo XIX, al momento è il gruppo Radrizzani in pole per l’acquisto della Sampdoria. Il fondatore del gruppo Gestio Capital e socio del patron del Leeds,  Matteo Mandredi, ha confermato l’interesse verso la Samp annunciato di aver già provveduto alla prima offerta.

“Nella giornata di venerdì abbiamo inoltrata una proposta vincolante per l’acquisto della Sampdoria. Siamo pronti a chiudere e a definire ogni affare. Abbiamo trovato anche l’accordo con le banca per tutti i pagamenti dei loro crediti”.

“Siamo disposto ad investire subito 55 milioni di euro per riportare la Sampdoria in Serie A. Vogliamo rilanciare il club, oltre a ciò sono disponibili subito altri 20 milioni. Ci sono una serie di investitori che stanno esaminando il nostro dossier, sono interessati ad affiancarsi. Siamo a stretto contatto con loro”.

Adesso si attende solo il via libera per il passaggio di consegne con la Sampdoria pronta a passare nelle mani del gruppo gestito da Radrizzani che è attualmente proprietario già del Leeds United in Premier League.

Sampdoria Radrizzani è il nuovo presidente, c’è l’offerta per l’acquisto del club (La Presse) – calcionow

Cessione Sampdoria, arriva Radrizzani: ecco quando è nata la trattativa

Matteo Mandredi, sempre nel corso dell’intervista al Secolo XIX, ha rivelato altri dettagli in merito all’acquisto della Sampdoria da parte di Radrizzani.

“Abbiamo già parlato con il sindaco di Genova Bucci. Mercoledì siamo arrivati in città per presentare il nostro progetto. Abbiamo tante idee per rivalutare il club e anche acquistare lo stadio Ferraris. Abbiamo sentito anche la proprietà del Genoa, la 777 Partners”. 

“Seguiamo la Sampdoria dal 2018, il nostro è un progetto che parte da lontano. Siamo conosciuti nel mondo del calcio con Radrizzani che ha già un’altra società che è il Leeds United in Premier League. Abbiamo lavorato molto in questi giorni per prendere anche la Sampdoria. Siamo pronti”.

Francesco P

Recent Posts

Altro che Roma: Lookman a gennaio in un’altra big italiana

Lookman può dire addio a gennaio all'Atalanta. Dopo l'ennesimo tira e molla estivo, l'attaccante nigeriano…

4 settimane ago

Calciomercato Juventus: bocciato da Tudor, il sostituto a gennaio

La Juventus corre ai riparti. Il mercato estivo dei bianconeri ha portato a Torino diversi…

2 mesi ago

De Bruyne, McTominay ed un finto disguido tattico: perché Conte non è preoccupato

L'arrivo di Kevin De Bruyne e la convivenza difficile con McTominay che penalizza lo slovacco:…

2 mesi ago

Dai borseggiatori in sala mensa ai piloti di caccia: i gesti clamorosi del tecnico che le pensa tutte

Un tecnico si sta distinguendo dai colleghi per le sue trovate bizzarre: dopo i borseggiatori…

2 mesi ago

Inter, la scelta di Chivu che è un chiaro segnale: Marotta avvisato

L'Inter è pronta a scendere in campo contro il Cagliari: la scelta di Chivu è…

2 mesi ago

Napoli, il Pisa non è l’unico ostacolo: sarà una settimana bollente per 3 motivi

Un lunedì che vale più di tre punti. Il Napoli apre una settimana che promette…

3 mesi ago