Conference League, l’esultanza finisce male: figuraccia virale – VIDEO

L’esultanza dopo aver trionfato in Conference League finisce piuttosto male: la figuraccia diventa virale.

La Conference League ha visto Fiorentina e West Ham conquistare la finale di Praga battendo rispettivamente Basilea e Az Alkmaar. Se la Viola ha sofferto più del dovuto, segnando solo al 129′ la rete decisiva, gli inglesi non hanno mai rischiato contro i rivali olandesi vincendo sia all’andata che al ritorno.

Conference League, figuraccia diventa virale
Conference League, l’esultanza del tifoso diventa virale (LaPresse) – Calcionow.it

È un grande risultato per entrambe le compagini che in Europa hanno sempre faticato a imporsi. Curiosamente, sia Fiorentina che West Ham hanno in bacheca un solo trofeo europeo, la Coppa delle Coppe.

Ma evidentemente ciò non basta, i tifosi vogliono arricchire il palmarès e sperano che la loro squadra del cuore trionfi nella terza competizione europea per importanza. Intanto, a Londra i tifosi si sono letteralmente scatenati dopo il fischio finale del match Az Alkmaar-West Ham.

Conference League, tifoso esagera nei festeggiamenti: video diventa virale

La stagione del West Ham non è stata facile. Il manager degli Hammers David Moyes è partito con l’intenzione di arrivare tra le prime quattro, un obiettivo non facile ma all’inizio del campionato, ma con Manchester United e Tottenham sempre più allo sbando, le aspirazioni di Moyes erano più che legittime.

Con il prosieguo della Premier le cose poi si sono messe piuttosto male: il nuovo centravanti Scamacca ha carburato molto lentamente, mentre il resto della squadra è mancato in alcuni momenti decisivi. In Europa invece Moyes ha collezionato solo vittorie, o meglio undici vittorie su dodici partite giocate addirittura dallo scorso agosto.

Gli Hammers hanno battuto in ordine Basilea, Anderlecht, Silkeborg (tutte ai gironi), AEK Larnaca, Gent e infine l’Az Alkmaar. Un percorso dunque netto e convincente che è stato festeggiato alla grande dai caldissimi tifosi londinesi.

West Ham, esultanza finisce male
Il West Ham conquista la finale ma qualcosa va storto (LaPresse) – Calcionow.it

Ma i festeggiamenti non sono stati per così dire tranquilli. In particolare, un tifoso ha rischiato veramente di farsi male subito dopo il triplice fischio della sfida europea. In un pub di Londra, caratterizzato dalla presenza ovvia di centinaia di tifosi, un giovane ragazzo a torso nudo dopo aver saltellato alla grande mostrando il suo affetto per gli Hammers, è improvvisamente scivolato battendo la testa contro un tavolo di legno del locale.

Per fortuna non si è fatto nulla, anzi il ragazzo ha sorriso subito dopo aver rimediato una tremenda botta al volto. In Inghilterra, si sa, il calcio è una vera e propria religione e i tifosi sono in grado di sorridere persino di fronte alle avversità.

 

Impostazioni privacy