Napoli, scelto nuovo allenatore e ds: arrivano dalla Germania

Il Napoli cambia tutto. Secondo le ultime notizie di mercato, De Laurentiis ha già scelto il nuovo allenatore e direttore sportivo. 

Rivoluzione in vista in casa Napoli con l’arrivo di due tedeschi pronti a prendere il posto di Giuntoli e Spalletti. E’ ai titoli di coda l’avventura dei due architetti dello Scudetto azzurro. Entrambi, infatti, hanno deciso di chiudere la loro esperienza a Napoli. Si attende solo il via libera di Adl che arriverà solo quando chiuderà per i sostituti. Blitz in Germania per De Laurentiis che è pronto a definire l’ingaggio dei due tedeschi come allenatore e ds.

Nuovo allenatore Napoli, c’è un candidato a sorpresa (La Presse) – calcionow

Anche ieri, durante la conferenza stampa pre Inter, Luciano Spalletti ha fatto capire di essere, al momento, molto lontano da Napoli. Dopo i festeggiamenti per lo Scudetto potrebbe arrivare il suo addio così come quello di Cristiano Giuntoli. Una mossa inaspettata con De Laurentiis che è rimasto spiazzato dalla scelta dei due. Il presidente, intanto, s’è già messo a lavoro per trovare gli eventuali sostituti. Potrebbero arrivare dalla Germania: un doppio affare legato per prendere i due tedeschi come allenatore e direttore sportivo.

Napoli, deciso nuovo allenatore e ds: le ultime notizie

Il Napoli cambia tutto. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, la situazione nelle ultime ore è diventata davvero bollente.

Dopo la vittoria dello Scudetto si sono aperte le strade all’addio di Giuntoli e Spalletti. Il primo ha già un accordo verbale con la Juventus mentre l’allenatore di Certaldo non intende rinnovare fino al 2025.

A sorpresa, per la sostituzione di Giuntoli e Spalletti, il Napoli avrebbe già contattato e sondato la disponibilità dell’ex Bayern Monaco Julian Nagelsmann. La sorpresa non è finita qui. Per la poltrona di ds è pronto un altro tedesco ovvero Markus Krosche, ex Lipsia ed oggi all’Eintracht Francoforte. Entrambi hanno già lavorato insieme e sono pronti ad intraprendere questa nuova avventura in Italia nel club campione d’Italia.

Dopo l’esonero dal Bayern Monaco, Nagelsmann ha rifiutato la panchina del Chelsea. E’ alla ricerca di un nuovo progetto e l’idea Napoli può stuzzicarlo.

Nagelsmann al Napoli, clamorosa indiscrezioni sul prossimo allenatore (La Presse) – calcionow

Nagelsmann allenatore e Krosche direttore sportivo, il Napoli ha deciso

Il presidente De Laurentiis avrebbe contattato direttamente l’agente di Julian Nagelsmann per discutere dell’eventuale ingaggio. Insieme all’allenatore potrebbe arrivare anche un nuovo direttore sportivo come Markus Krosche che in passato ha già lavorato con l’ex Bayern Monaco. Il dirigente ha scoperto tanti talenti in carriera, come Kolo Muani preso dall’Eintracht Francoforte dal Nantes a parametro zero. E’ un profilo che potrebbe fare a caso del Napoli così come Nagelsmann che è il grande obiettivo per la panchina azzurra. Si attendono, adesso, nuovi aggiornamenti riguardo questo doppio affare. Il primo passo sarà l’annuncio dell’addio di Spalletti e Giuntoli, anche se Adl proverà ad evitare ciò e confermare entrambi ma la strada è ad oggi in salita.

Impostazioni privacy