Processo Juve: penalizzazione decisa, svelati i punti

E’ la vigilia del processo alla Juventus. Stando alle ultime indiscrezioni, la penalizzazione per il club bianconero è stata già decisa.

Il primo passaggio per decidere il futuro della Juventus sta per arrivare. Nella giornata di domani, lunedì 22 maggio, ci sarà il tanto atteso processo sulla questione delle plusvalenze e, di conseguenza, dovrebbe arrivare una penalizzazione.

Penalizzazione Juventus
Brutte notizie per la Juventus: penalizzazione decisa – Calcionow.it – Foto Lapresse

Ed è l’edizione odierna del Corriere dello Sport a svelare i punti della penalizzazione odierna della Juventus. Una sanzione importante considerando che a questa dovrebbe aggiungersi nel giro di pochissime settimane la questione stipendi. Andiamo a vedere nei dettagli i punti e soprattutto come cambia la classifica per i bianconeri.

Caso Juventus: tutto deciso, ecco i punti

La penalizzazione è attesa prima dell’impegno serale contro l’Empoli e quindi la Juventus potrebbe trovarsi in una posizione di classifica molto diversa da quella precedente. Entrando nei dettagli della vicenda, i bianconeri nei giorni scorsi hanno riottenuto i 15 punti e, di conseguenza, il secondo posto. Ora, però, la situazione potrebbe ancora una volta cambiare e quindi trovarsi in una situazione molto più complicata rispetto al passato.

Stando quanto riferito dal Corriere dello Sport, sono 12 i punti di penalizzazione che la Juventus dovrebbe ricevere nella giornata di lunedì. Ammettendo una vittoria in casa dell’Empoli, i bianconeri salirebbero a 72 punti e quindi con una sanzione simile scenderebbero a 60. Ad oggi sarebbero sesti a quattro lunghezze dal Milan, ma potrebbero ritrovarsi anche settimi. Molto difficile immaginare una sanzione più dura del previsto.

Juventus penalizzazione
Per la Juventus la penalizzazione è certa: si parla di un -12 – Calcionow.it – Foto Lapresse

La Champions League, quindi, si fa molto più complicata anche se l’ago della bilancia sembra essere rappresentato dal processo stipendi. La questione plusvalenze, infatti, difficilmente porterà ad una penalizzazione dura e per questo motivo bisognerà aspettare ancora un po’ di tempo prima di avere un quadro molto più chiaro. Una situazione in continua evoluzione e che presto potrebbe avere novità molto importanti.

Ultime Juventus: penalizzazione in arrivo

In attesa di capire quanti saranno i punti di penalizzazione per la Juventus, la certezza in questo momento è che la penalizzazione avverrà e per questo motivo il rischio di essere senza Champions League il prossimo anno è sicuramente molto importante.

Naturalmente ancora tutto può succedere e per questo motivo ci sono moltissime incertezze. Le riflessioni sono in corso ed un quadro più chiaro lo si avrà solamente al termine della giornata di lunedì. Senza dimenticare che c’è ancora un nuovo processo in corso sulla questione degli stipendi e potrebbe capovolgersi ancora una volta la situazione.

Impostazioni privacy