Roma: Mourinho via dopo la finale, c’è l’annuncio

Tutto da decidere in casa Roma per quanto riguarda il futuro di Mourinho con il club giallorosso. Perché l’allenatore non è certo di restare.

Ci sarebbero state diverse situazioni che portano a pensare che a fine stagione le parti possono dirsi addio. Ma tutto è ancora da decidere e si valuterà con calma.

Calciomercato Tiago Pinto Mourinho Roma
Calciomercato Tiago Pinto Mourinho Roma – CalcioNow.it (La Presse)

Al momento non c’è certezza, ma le dichiarazioni continuano ad arrivare e lanciano segnali molto importanti per quello che sarà il futuro del tecnico con il club.

Roma: addio Mourinho, la scelta in arrivo

Il calciomercato soltanto può portare via Mourinho dalla Roma, perché la fiducia il club l’ha ribadita più volte durante questa stagione al tecnico e la tifoseria è tutta dalla sua parte. Ci mancherebbe dopo grandi risultati raggiunti in questi 2 anni con la vittoria dalla Conference League al primo anno e ora la finale d’Europa League conquistata che può portare già 2 trofei alla Roma in 2 anni ed entrambi europei.

C’è una crescita constante nel progetto di Mourinho a Roma, per questo motivo le grandi società che cambieranno allenatore a fine stagione possono pensarci. Ma non sarà facile separare il portoghese dall’attuale panchina giallorossa, perché c’è ancora un contratto in essere fino al 2024.

Sarà necessario che lo stesso Mourinho decida di andare via e lo dovrebbe poi comunicare alla Roma. Per questo motivo ancora tutto è fermo e bisognerà aspettare le prossime settimane, perché ora pensa solo a fare ancora la sua storia e quella del club capitolino a cui si è veramente legato fortemente. Ora i tifosi sperano che arrivino dei segnali importanti.

Mourinho Roma: le parole di Tiago Pinto sul futuro

Il direttore sportivo della Roma Tiago Pinto annuncia il futuro di Mourinho anche con una battuta a quelli che continuano a criticare il lavoro del tecnico portoghese. Queste le sue dichiarazioni ai microfoni di Dazn:

“Noi siamo orgogliosi del percorso fatto da Mourinho con la Roma. Lo è anche la tifoseria giallorossa e speriamo che dopo la Finale di Europa League arrivino più critiche, perché significherà che abbiamo vinto ancora”.

Incontro Psg con Mourinho
Jose Mourinho potrebbe passare al Psg (LaPresse) – calcionow.it

Calciomercato Roma: Mourinho decide a fine anno

Dopo la Finale d’Europa League e queste ultime partite stagionali che Mourinho si siederà a tavolino con la Roma e valuterà quello che sarà il suo futuro da allenatore con il club giallorosso. Prima di quel giorno non ci sarà tempo da perdere e da togliere a quelle che saranno partite decisive per la stagione e il futuro del club.

Al momento ci sono sensazioni positive per il futuro di Mourinho con la Roma, ma occhio al calciomercato e alle offerte delle grandi squadre che possono arrivare da un momento all’altro.

Impostazioni privacy