Fallimento Sampdoria: l’appello disperato del Capitano

Ci sono nuove notizie che riguardano il futuro della Sampdoria, club storico di Serie A appena retrocesso in Serie B che rischia ora anche il fallimento per quanto accaduto in questi ultimi anni.

La situazione sembra davvero difficile da poter gestire in vista delle prossime settimane, perché le scadenze sono sempre più vicine e ora c’è il rischio che qualcosa possa andare storto e non chiudersi andando a determinare in maniera negativa il futuro.

Serie A fallimento Sampdoria clausola
Serie A fallimento Sampdoria Quagliarella

Il club ha salutato la Serie A e vuole tornarci il prima possibile, ma per farlo bisognerà arrivarci con un progetto serio per il futuro perché ora c’è il rischio anche di ripartire dalla Serie D per la Sampdoria.

Fallimento Sampdoria: la situazione

E’ una settimana decisiva questa per il futuro della Sampdoria che ancora non sa che futuro ci sarà nei prossimi mesi. Perché è stava convocata l’assemblea degli azionisti per venerdì 26 e lunedì 29 maggio con all’ordine del giorno l’aumento di capitale del club. Ci sarà poi la data del 20 giugno, che è l’ultima data disponibile per completare l’iscrizione al campionato di Serie B per la Sampdoria che rischia di non partecipare al campionato cadetto dopo la retrocessione e ripartire dalla Serie D con un fallimento.

Le ultime novità però fanno ben sperare ora i tifosi della Sampdoria riguardo la situazione della cessione e il fallimento che può essere sempre più lontano in vista delle prossime settimane. La scadenza si avvicina, ma ora il club può avere l’ufficialità per il passaggio del testimone con Andrea Radrizzani Alessandro Barnaba che sono pronti a chiudere.

Bisognerà soltanto avere l’ok definitivo dalla FIGC con le Banche che hanno approvato le richieste per quella che sarà la cessione della Sampdoria per evitare il fallimento.

Futuro Sampdoria: l’appello di Quagliarella

Al bivio la Sampdoria tra cessione e fallimento, con i tifosi in ansia e non solo. Perché sono tante le figure che sono ancora alla Samp che tengono tantissimo a questa società come anche Fabio Quagliarella, storico capitano e leader della squadra che continua a dimostrare di essere di alto livello. Questo l’appello di Quagliarella per quanto riguarda il fallimento o la cessione della Sampdoria che vive questa situazione a pochi giorni dalla scadenza:

“Siamo tutti sulle spine e speriamo che questa sia la settimana decisiva per il futuro della Samp, in maniera positiva ovviamente”.

cessione sampdoria raddrizzani
Sampdoria Radrizzani è il nuovo presidente, c’è l’offerta per l’acquisto del club (La Presse) – calcionow

Cessione Sampdoria: chi compra il club, scadenza vicina

Riguardo quello che sarà il futuro della Sampdoria ci sono diverse situazioni che possono cambiare tutto con la vendita del club che è contesa tra due profili importanti. Perché la cessione della Sampdoria passa per Il proprietario del Leeds Andrea Radrizzani con il fondo Sensible Capital e capo del Gruppo Eleven Sports, oppure passare nelle mani di Alessandro Barnaba del fondo Merlyn che sa provando a portare da tempo il piano per l’acquisto del club blucerchiato.

Impostazioni privacy