Il regalo Champions è Cavani: colpo da sogno in attacco

Edinson Cavani potrebbe presto fare ritorno in Serie A. L’attuale attaccante del Valencia, infatti, è pronto a chiedere di essere ceduto alla riapertura del calciomercato estivo.

In questa stagione, in 25 partite disputate tra campionato e coppa, ha messo a referto sette reti e fornito due assist. Il Valencia sta disputando un campionato decisamente disastroso, che lo vede precipitare sempre di più verso l’incubo della retrocessione nella seconda divisione spagnola.

La Lazio pensa a Cavani
Possibile ritorno in Serie A per Cavani (Ansa) – calcionow.it

In Liga, infatti, il club si trova al sedicesimo posto in classifica a quota 37 punti, a più due dal Valladolid terzultimo. Dopo l’addio con il tecnico Gennaro Gattuso avvenuto lo scorso 30 gennaio, la società ha deciso di affidare la panchina allo spagnolo Rubén Baraja Vega, ma le cose non sono cambiate.

Nelle ultime quattro giornate il club spagnolo si gioca tutto, prima di proiettarsi nella programmazione della prossima stagione. Per quanto riguarda Cavani, invece, può prospettarsi una nuova avventura in Serie A.

Addio al Valencia, Cavani vede la Serie A: è il colpo per la Champions

Tra le società che stanno programmando il prossimo calciomercato estivo troviamo la Lazio, che si sta rendendo protagonista di un’ottima stagione. I biancocelesti, infatti, si trovano in piena corsa Champions, con buone possibilità di raggiungere l’obiettivo.

Il punto di forza dei biancocelesti è sicuramente la difesa, capace di subire solamente 28 reti risultando momentaneamente la seconda miglior difesa del campionato al pari della Juventus, e dietro solo al Napoli campione d’Italia che ne ha subite 25.

La Lazio pensa a Cavani
La Lazio studia il colpo Cavani (Ansa) – calcionow.it

Più difficoltà, invece, sono arrivate dall’attacco, che per gran parte della stagione è rimasto orfano di Ciro Immobile rimasto ai box per via di svariati infortuni. Per questo motivo Maurizio Sarri è alla ricerca di un vice dal grande livello, in modo da poter far rifiatare il bomber di Torre Annunziata nel momento del bisogno.

Ed è per questo che, in caso di qualificazione nella massima competizione europea, il club capitolino sta valutando la situazione di Edinson Cavani, pronto a lasciare la Spagna in estate nonostante la scadenza del contratto fissata per il 2024. Il classe 1987 è attratto dall’idea di tornare a calcare i campi nostrani, ed è pronto a prendere in grande considerazione un’offerta dei biancocelesti.

L’ingaggio da circa due milioni di euro netti a stagione non rappresenta un problema per la società romana, pronta a fare uno sforzo in caso la Champions diventi realtà. Dopo l’addio all’Italia avvenuto dieci anni fa, per il “Matador” le porte della Serie A sono pronte a riaprirsi. Maurizio Sarri è pronto ad accogliere il nuovo bomber a braccia aperte.

Impostazioni privacy