Penalizzazione Juventus, decisione bis; due punti in meno, la nuova classifica

Ci sono nuovi aggiornamenti sulla penalizzazione della Juventus, ecco l’annuncio che spiazza tutti i tifosi bianconeri.

Giornata importante per la Juventus: la sfida contro l’Empoli arriva in un momento particolare della stagione. Dopo l’eliminazione dall’Europa League, i bianconeri restano ancora in lotta per un posto tra le prime quattro del campionato. A tre giornate dal termine del campionato, c’è ancora speranza per la qualificazione alla Champions League anche se sono previsti nuovi scenari in caso di penalizzazione in classifica. Ecco le ultimissime sulla decisione dei giudici riguardo l’inchiesta plusvalenze Juventus.

Allegri penalizzazione Juventus (La Presse) – calcionow

La Juventus è ancora protagonista fuori dal campo per vicende legate all’Inchiesta Prisma. Il filone plusvalenze sta creando non pochi problemi ai bianconeri che rischiano una nuova penalizzazione in campionato. Ciò potrebbe creare non pochi problemi al club che è alle prese con la qualificazione alla prossima Champions League. Ecco il nuovo scenario.

Ultime Juventus, l’annuncio sulla penalizzazione: la decisione

E’ l’edizione odierna del Quotidiano Sportivo a fare il punto della situazione riguardo la sentenza bis della Juventus.

La Corte Federale nella giornata di oggi deciderà in merito alla penalizzazione del club bianconero che rischia di scivolare in classifica all’ottavo posto e dire addio alla prossima Champions League. Dopo la sentenza del Collegio di Garanzia del Coni, non ci sarà la riconferma della penalità di 15 punti. Allo stesso tempo, però, non è da escludere un’altra pena pesante per il club bianconero.

Il Procuratore Chiné è pronto a inguaiare la Juventus che intanto si sta muovendo in vista della prossima stagione che potrebbe essere compromessa da un’altra penalizzazione in classifica. E’ in corso, infatti, un altro processo sulla Juventus che riguarda la manovra stipendi durante il periodo Covid. Intanto, il club è atteso dal responso sull’inchiesta plusvalenza che potrebbe portare ad una penalità di almeno 9-10 punti in classifica compromettendo il cammino in campionato della squadra bianconera.

Penalizzazione Juventus: come cambia la classifica di Serie A

E’ attesa nella giornata di oggi la sentenza della Corte Federale riguardo la penalizzazione della Juventus. I bianconeri potrebbero conoscere l’esito della sentenza già prima o dopo la partita contro l’Empoli. Intanto, si preannuncia uno scenario negativo; i bianconeri rischiano di perdere la qualificazione alla prossima Champions League. Con una penalità di 12 punti in classifica la Juventus scenderebbe all’ottavo posto.

Penalizzazione Juventus (La Presse) – calcionow

Penalizzazione Juventus, come cambia la classifica: nuova svolta per i bianconeri

Secondo le ultime indiscrezioni, potrebbe arrivare uno sconto rispetto ai 15 punti di penalizzazione.

In termini numerici, potrebbero portare ad uno o due punti in meno rispetto alla richiesta iniziale; nello scenario benevole, potrebbero arrivano fino ad un massimo di cinque o sei e quindi vale a dire ad una penalizzazione di 10 o 9 punti che la Juventus dovrà scontare già in questa stagione.

Impostazioni privacy