Ritiro Ibrahimovic, arriva l’annuncio inaspettato

Il Milan si prepara ad affrontare le ultime di campionato ma non avrà Ibrahimovic: arrivano novità sul futuro dello svedese, out per infortunio.

Il Milan, in questo finale di stagione, proverà a conquistare un piazzamento in zona Champions League. Al tempo stesso, il club ha cominciato a riflettere in vista della rivoluzione che coinvolgerà la rosa nel corso della sessione estiva del mercato: sono infatti numerosi, tra titolari e riserve, i giocatori che rischiano di dover lasciare la compagnia.

Futuro Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic ha un futuro tutto da scrivere (LaPresse) – Calcionow.it

L’elenco, in particolare, comprende anche Zlatan Ibrahimovic, al momento ai box per infortunio. Lo svedese ha rimediato, nelle scorse settimane, una lesione del gemello mediale del polpaccio destro.

La speranza del tecnico Stefano Pioli è quella di riaverlo il prima possibile (anche alla luce della sua importanza all’interno dello spogliatoio rossonero) in modo tale da aumentare la competitività del reparto offensivo. Tutto, però, dipenderà dall’esito dei prossimi esami a cui si sottoporrà.

Il quadro, nel frattempo, non è dei migliori. Pioli si è espresso così sulle attuali condizioni di Ibrahimovic: “Non è ancora tornato a lavorare sul campo. Al momento non so se tornerà a giocare quest’anno, me lo auguro”. Il suo presente, quindi, è tutto da scrivere. Idem il futuro, visto che il contratto che lega il classe 1981 agli ex campioni d’Italia scade il 30 giugno.

Milan, novità sul futuro di Ibrahimovic

Ibrahimovic, fin qui, ha totalizzato appena 4 presenze in Serie A “condite” da un gol a fronte di ben 41 gare saltate per i continui problemi fisici che gli hanno impedito di offrire un contributo maggiore alla causa rossonera.

Futuro Ibrahimovic
Ante Rebic può lasciare il Milan a fine stagione (LaPresse) – Calcionow.it

Nelle prossime settimane incontrerà Paolo Maldini e Frederic Massara per fare il punto della situazione e verificare se esistono ancora le condizioni per andare avanti insieme. L’addio, al momento, appare essere lo scenario più concreto con i due dirigenti che dovranno poi valutare anche le posizioni di Divock Origi e Ante Rebic.

L’ex Liverpool, sbarcato a parametro zero in città con l’obiettivo di diventare il nuovo terminale offensivo della squadra di Pioli, ha deluso le aspettative mettendo a referto soltanto 2 reti e un assist. Numeri negativi che, non a caso, hanno iniziato ad alimentare le voci relative ad un possibile addio in estate.

Nella lista dei partenti è finito pure il croato, scivolato indietro nelle gerarchie del tecnico. La rivoluzione in casa Milan si avvicina. Ibrahimovic, Origi e Rebic sono al passo d’addio e andranno adeguatamente sostituiti.

Impostazioni privacy