Serie A: retrocessa in Serie D, decisione dell’assemblea

Decisione dell’assemblea, sulle sorti del club al centro delle questioni, all’interno del campionato italiano.

Non è un bel momento quello vissuto dalla società che rischia concretamente di sprofondare, dopo quanto si è visto nel più recente periodo, per le decisioni prese dall’assemblea.

Serie A, rischio retrocessione in Serie D – CalcioNow.it (La Presse)

I tifosi del club di Serie A attendono con ansia quanto verrà fuori tra la giornata di venerdì e quella di lunedì, perché saranno decisive per le sorti dello stesso club che rischia di fallire e ripartire da categorie dilettantistiche. Quest’oggi, i colleghi di uno dei principali quotidiani in Italia, hanno fatto il punto sulla situazione.

Serie A, retrocessione in Serie D: gli scenari dall’assemblea

Assemblea straordinaria dei soci, quella in programma nella giornata di venerdì, dopo i fatti emersi all’interno del club.

Un problema non da poco quello che ha portato ad una stagione di profondo rosso per la società che più volte ha provato a difendersi sui fatti che l’hanno riguardata in prima linea.

Stesse due assemblee, convocate pochi giorni fa, non avevano previsto ancora alcuni scenari che sono emersi nel corso degli ultimi due giorni. Pertanto, massima attenzione a ciò che accadrà perché, le stesse assemblee, potrebbero essere disertate. Com’è successo, infatti, nelle ultime sei. Al centro delle questioni dell’assemblea ci sarebbero le operazioni sul capitale e sulle modifiche statuarie. Senza fondi, la Sampdoria rischia di sprofondare in Serie D.

Sampdoria in Serie D, le ipotesi al vaglio: come evitarla

È direttamente dalle colonne de Il Secolo XIX che vengono spiegati gli scenari in casa Sampdoria. Al centro delle questioni, negli ultimi giorni, sono emerse le ipotesi legate al fallimento con retrocessione in Serie D. Il quotidiano ha spiegato come, ogni investitore che si farà avanti, avrà bisogno – e nell’immediato – di un supporto dal punto di vista economico e finanziario. Per averlo, toccherebbe avere una liquidità da parte di una banca che ne garantirebbe il prestito. Un pagamento degli stipendi che eviterebbe così la forte sanzione che potrebbe riguardare la Sampdoria.

Sampdoria Serie D – CalcioNow.it (La Presse)

Scadenza Sampdoria, rischia di non iscriversi al campionato: le ultime

C’è una scadenza per l’iscrizione al campionato in Serie B, competizione che la Samp dovrà giocare nella prossima stagione. L’ultima data utile per l’iscrizione del campionato è fissata al 20 giugno. Attraverso una terza convocazione dell’assemblea, si dovrà definire il tutto. È un momento critico per la società blucerchiata che rischia di sprofondare in Serie D, per poi ripartire.

Milan-Sampdoria – CalcioNow.it (La Presse)
Impostazioni privacy