Venditti, la profezia sulla Roma: tifosi sconcertati

Il cantante Antonello Venditti, grande tifoso della Roma, ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo l’accesso alla finale di Europa League.

Non è un caso se lo chiamano Special One da tutta la carriera praticamente. José Mourinho è uno degli allenatori più vincenti della storia del calcio e non smette mai di crearsi l’occasione per dimostrarlo. Il tempo passa, ma certe cose sembrano quasi destinate a rimanere come sono per sempre.

La profezia di Venditti sconcerta i tifosi della Roma
Antonello Venditti, c’è la profezia sulla Roma: tifosi scioccati (ANSA) – Calcionow.it

Non è da tutti sbarcare nella capitale, sponda As Roma, e conquistare un trofeo al primo tentativo. C’è chi ha sottolineato più volte che quella della Conference è una coppa che non va tenuta più di tanto in considerazione, perché, secondo alcuni, abbiamo a che fare con un trofeo di basso valore.

Ma per il club giallorosso quel trionfo ha significato tantissimo e questo vale più di ogni altra cosa. Il tecnico portoghese ha riportato entusiasmo. Voglia di stringersi un po’, come recita uno dei cori romanisti più conosciuti. La ‘Magica’ non viveva certe emozioni da ben quattordici anni, con i Friedkin che sono riusciti a convincere Mourinho ad accettare l’incarico di allenatore della prima squadra dopo ben due settimi posti in campionato e tanta frustrazione accumulata nell’ambiente giallorosso.

E lo Special One ha preso in mano la squadra con coraggio, ridandole non poco prestigio. Tant’è che la scorsa estate si sono trasferiti in quel di Trigoria giocatori del calibro di Paulo Dybala e Georginio Wijnaldum, i quali senza il trainer di Setubal, probabilmente, avrebbero optato per altre soluzioni.

Invece, ora sono pronti a dare tutto ciò che hanno per aiutare concretamente la causa della Roma e magari a breve potranno togliersi la soddisfazione di aggiungere alle proprie bacheche l’Europa League. Sarebbe indubbiamente un gran finale, ma bisogna superare il temibile ostacolo Siviglia.

È per questo che c’è Mourinho, perché lui queste partite raramente le sbaglia. I tifosi, dal canto loro, daranno come sempre un enorme sostegno, che di certo spingerà ulteriormente Abraham e compagni verso il trionfo.

Roma, niente scaramanzia per Venditti: ecco cosa ha detto

Tra di loro, ovviamente, non manca Antonello Venditti, autore di numerose canzoni di cui un paio dedicate proprio alla sua squadra del cuore, che non ha mai smesso di seguire per tutta la vita.

La profezia di Venditti sconcerta i tifosi della Roma
José Mourinho, sentenza Venditti sulla Roma: lo ha detto davvero (ANSA) – Calcionow.it

Il famoso artista romano, evidentemente, crede parecchio che la truppa capitolina possa avere la meglio sugli avversari spagnoli, tant’è in un video su Instagram si è lasciato andare ad un commento che poco ha a che vedere con la scaramanzia tipica del popolo da cui proviene. “Mi terrò la voce per Budapest e poi per Caracalla“, ha detto Venditti. Che dire, il sospetto che non tutti i tifosi abbiano apprezzato questa ‘profezia‘ c’è eccome. Ma a Venditti si può perdonare qualunque cosa.

Impostazioni privacy