Calciomercato: riecco Cristiano Ronaldo, c’è una big nel suo futuro

Ultimissime notizie sul futuro all’Al Nassr nel prossimo calciomercato di Cristiano Ronaldo. Ecco tutti i dettagli.

“Certi amori non finiscono. Fanno giro immensi e poi ritornano”, così cantava Venditti nella sua celebre canzone. E’ la sintesi perfetta per Cristiano Ronaldo che, dopo una parentesi in Arabia Saudita, è pronto a tornare nel calcio che conta: quello europeo. C’è una annuncio che spiazza tutti e sorprende anche gli stessi tifosi: può succedere nel prossimo calciomercato, una big ci sta provando.

Cristiano Ronaldo calciomercato (La Presse) – calcionow

L’annuncio sul futuro di Cristiano Ronaldo arriva dalla Spagna. A conferma di questa indiscrezione, relativa all’addio di Cr7 dall’Al Nassr, ci sono altre notizie riportate da Foot Mercato che svela in anteprima i dettagli del contratto tra il club dell’Arabia Saudita e il calciatore portoghese.

Ultime notizie calciomercato: svelato il futuro di Cristiano Ronaldo

Il Mundo Deportivo ha annunciato l’intenzione di Cristiano Ronaldo di tornare in Europa in vista della prossima stagione. Il portoghese si è già stufato dell’Arabia Saudita. Il campionato non ha soddisfatto le sue aspettative; il campione vuole tornare a giocare ad alti livelli e a vivere l’emozione della Champions League.

Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo, Cristiano Ronaldo è rimasto deluso dall’Al Nassr. Le strutture messe a disposizione dal club non sono all’altezza delle aspettative di CR7. Ecco perché, insieme al suo entourage, sta trovando la formula migliore per rescindere il contratto con l’Al Nassr e trasferirsi di nuovo in una big del calcio europeo. L’intenzione di Ronaldo è tornare a giocare la Champions League e viverla, nuovamente, da protagonista.

Non sarà facile, però, liberarsi dall’Al Nassr che a gennaio 2023 ha ingaggiato Cristiano Ronaldo con un super contratto fino al 2025 da 200 milioni a stagione.

Cristiano Ronaldo in Europa, chi può prenderlo

Sono poche le squadre che possono permettersi il calciatore. Sicuramente, tra i club in corsa per prendere Cristiano Ronaldo c’è sicuramente il Newcastle che è l’unica, al momento, in grado di poter soddisfare le richieste economiche del campione e risolvere anche la querelle relativa al contratto tra Ronaldo e l’Al Nassr. Entrambe le società, infatti, sono di proprietà di PIF, fondo sovrano saudita.

Cristiano Ronaldo calciomercato (La Presse) – calcionow

Cristiano Ronaldo, maxi squalifica in arrivo: l’Al Nassr spiazza il campione

Secondo quanto rivelato da Foot Mercato, nel contratto tra Ronaldo e l’Al Nassr è prevista una clausola particolare. C’è l’obbligo di indennizzo, nel caso in cui il portoghese decidesse di interrompere prima il suo contratto. Il calciatore, oltre a pagare l’Al Nassr, dovrebbe star fermo per quattro mesi. Ovviamente, nel caso in cui dovesse arrivare il trasferimento di Cristiano Ronaldo al Newcastle, le parti possono trovare un accordo visto che il club di Premier League è di proprietà del fondo saudita.

Impostazioni privacy