Serie A: Palladino allenerà in Europa, in arrivo l’ufficialità

Sono le ultime partite stagionali e poi sarà grande attesa per il calciomercato che farà cambiare squadre a giocatori e anche allenatori: Raffaele Palladino del Monza è tra i più cercati.

Le prossime settimane saranno decisive anche per il futuro del giovane allenatore che ha un contratto in scadenza e dovrà incontrare la società.

Palladino Monza Conference League
Palladino Monza Conference League – Lapresse – calcionow.it

Bisognerà aspettare ancora un poco prima di capire quale sarà la prossima squadra che andrà ad allenare l’attuale tecnico del Monza che è stato uno dei migliori di stagione, la vera rivelazione.

Monza: Palladino l’eroe di stagione

Una stagione davvero fantastica alla sua prima in Serie A con un club importante dopo anni con le giovanili e la Primavera del club monzese, poi la promozione di Berlusconi e Galliani dopo l’esonero di Stroppa che ha cambiato già la sua carriera per un futuro che si spera possa essere ricco di soddisfazioni. Incredibile cammino da parte di Palladino che ha preso una squadra neopromossa ultima in classifica con 1 solo punto alla sua prima stagione storica in Serie A e ha deciso di dare una svolta mentale e tattica per il Monza.

Il club è riuscito ad ottenere risultati incredibili come le vittorie e le grandi prestazioni contro le migliori squadre d’Italia, giocando a viso aperto con un gioco divertente e spettacolare che ha portato anche risultati. Perché sono stati 51 i punti conquistati da quando c’è Palladino al Monza che in totale fanno quindi 52 e permettono al club neopromosso di ritrovarsi all’ottavo posto in solitaria dietro solo alle grandi del calcio italiano.

Ora mancano 2 giornate al termine della stagione e si parla tanto di quello che sarà il futuro di Palladino che è ricercato da tutte le migliori squadre d’Italia visto che ha soli 39 anni e già si è dimostrato capace di saper gestire tante situazioni particolari, ma soprattutto di ottenere risultati col gioco. Ora può esserci già l’occasione di giocare in Europa, ma col Monza.

Monza in Europa: Palladino resta

Contratto in scadenza tra qualche settimana, ma il Monza vuole blindare Palladino facendogli firmare il rinnovo di contratto. Un assist potrebbe arrivare dalla Giustizia Sportiva che può condannare la Juventus ad una nuova penalizzazione per il caso stipendi, questo permetterebbe all’ottava in classifica di andare a giocare la Conference League.

In questo momento spetterebbe proprio al Monza di andare a giocarsi la Conference League e Palladino a quel punto potrebbe restare per confermarsi e continuare il suo percorso di crescita.

Raffaele Palladino Monza calciomercato
Raffaele Palladino Monza calciomercato – calcionow – la presse

Calendario Monza: partite decisive per Palladino

Il Monza dovrà difendere l’ottavo posto nelle ultime due partite di Serie A con il calendario che metterà di fronte Lecce e Atalanta. Due sfide intense che possono cambiare la storia di Palladino col Monza. Poi ci sarà attesa per capire se la Juventus sarà fatta fuori dalla Uefa. I tifosi ora sognano in grande.

Impostazioni privacy