Caso Juve: Europa a rischio, c’è solo una possibilità

Per la Juventus l’Europa è a forte rischio dopo i 10 punti di penalizzazione, ma c’è una possibilità. Le ultime sui bianconeri.

Il lunedì da incubo per la Juventus è passato. Nel giro di due ore i bianconeri hanno ricevuto 10 punti di penalizzazione e perso 4-1 contro l’Empoli. Ora la strada per la Champions League è davvero impervia.

Allegri Juventus Europa
Juventus in Europa? Solo una possibilità – Calcionow.it – Foto Lapresse

In realtà per la Juventus è a forte rischio la qualificazione in Europa, ma c’è una possibilità che possa consentire alla squadra bianconera di giocare una delle competizioni internazionali. Andiamo a vedere nei dettagli di cosa si tratta e soprattutto cosa potrebbe succedere nelle prossime settimane per il club bianconero.

Juventus in Europa: c’è solo una possibilità

Al netto di nuove penalizzazioni per la questione stipendi, in casa Juventus sono iniziati tutti i calcoli per capire come chiudere tra i primi sette posti. La partita contro il Milan rappresenta un crocevia molto importanti. In caso di una vittoria, il discorso è destinato a cambiare. Con una sconfitta, invece, la questione competizioni internazionali potrebbe mettere a forte rischio la presenza in Europa da parte dei bianconeri. C’è una presenza e la Juventus è costretta a tifare l’Inter.

Infatti, in caso di vittoria in Coppa Italia la Fiorentina andrebbe di diritto in Europa League e la sesta in Conference. Questo non consentirà alla Juventus di qualificarsi per le competizioni internazionali con il settimo posto. Proprio per questo motivo i bianconeri sono obbligati a tifare Inter per continuare a sognare una eventuale qualificazione in Europa senza altre penalizzazioni.

Allegri Juventus Europa
La Juventus deve tifare Inter in Coppa Italia – Calcionow.it – Foto Lapresse

Una partita destinata sicuramente a condizionare anche le ultime due partite della Juventus in campionato. Allegri ha chiesto alla sua squadra di chiudere nel migliore dei modi la stagione e quindi con due vittorie, ma non sarà semplice soprattutto se il settimo posto non consentirà di entrare in Europa. Vedremo cosa succederà nei prossimi giorni e quali saranno le decisioni da parte del club.

Juventus: l’Europa dipende dall’Inter

La qualificazione della Juventus in Europa potrebbe dipendere dall’Inter. Il condizionale in questi casi è d’obbligo considerando che c’è un processo stipendi e non si possono escludere altre penalizzazioni. Intanto, i bianconeri sono costretti a tifare i nerazzurri per non portare la Fiorentina in Europa League tramite la Coppa Italia.

Giornata di domani, quindi, decisiva per la Juventus. In caso di ko della Viola, allora i bianconeri potrebbero scendere sul campo con una convinzione diversa per provare a centrare il traguardo. Con una vittoria degli uomini di Italiano, la squadra potrebbe essere ancora di più demotivata.

Impostazioni privacy