Caso+Juve%3A+Europa+a+rischio%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+solo+una+possibilit%C3%A0
calcionowit
/2023/05/23/caso-juve-europa-a-rischio-inter-fiorentina/amp/
News

Caso Juve: Europa a rischio, c’è solo una possibilità

Per la Juventus l’Europa è a forte rischio dopo i 10 punti di penalizzazione, ma c’è una possibilità. Le ultime sui bianconeri.

Il lunedì da incubo per la Juventus è passato. Nel giro di due ore i bianconeri hanno ricevuto 10 punti di penalizzazione e perso 4-1 contro l’Empoli. Ora la strada per la Champions League è davvero impervia.

Juventus in Europa? Solo una possibilità – Calcionow.it – Foto Lapresse

In realtà per la Juventus è a forte rischio la qualificazione in Europa, ma c’è una possibilità che possa consentire alla squadra bianconera di giocare una delle competizioni internazionali. Andiamo a vedere nei dettagli di cosa si tratta e soprattutto cosa potrebbe succedere nelle prossime settimane per il club bianconero.

Juventus in Europa: c’è solo una possibilità

Al netto di nuove penalizzazioni per la questione stipendi, in casa Juventus sono iniziati tutti i calcoli per capire come chiudere tra i primi sette posti. La partita contro il Milan rappresenta un crocevia molto importanti. In caso di una vittoria, il discorso è destinato a cambiare. Con una sconfitta, invece, la questione competizioni internazionali potrebbe mettere a forte rischio la presenza in Europa da parte dei bianconeri. C’è una presenza e la Juventus è costretta a tifare l’Inter.

Infatti, in caso di vittoria in Coppa Italia la Fiorentina andrebbe di diritto in Europa League e la sesta in Conference. Questo non consentirà alla Juventus di qualificarsi per le competizioni internazionali con il settimo posto. Proprio per questo motivo i bianconeri sono obbligati a tifare Inter per continuare a sognare una eventuale qualificazione in Europa senza altre penalizzazioni.

La Juventus deve tifare Inter in Coppa Italia – Calcionow.it – Foto Lapresse

Una partita destinata sicuramente a condizionare anche le ultime due partite della Juventus in campionato. Allegri ha chiesto alla sua squadra di chiudere nel migliore dei modi la stagione e quindi con due vittorie, ma non sarà semplice soprattutto se il settimo posto non consentirà di entrare in Europa. Vedremo cosa succederà nei prossimi giorni e quali saranno le decisioni da parte del club.

Juventus: l’Europa dipende dall’Inter

La qualificazione della Juventus in Europa potrebbe dipendere dall’Inter. Il condizionale in questi casi è d’obbligo considerando che c’è un processo stipendi e non si possono escludere altre penalizzazioni. Intanto, i bianconeri sono costretti a tifare i nerazzurri per non portare la Fiorentina in Europa League tramite la Coppa Italia.

Giornata di domani, quindi, decisiva per la Juventus. In caso di ko della Viola, allora i bianconeri potrebbero scendere sul campo con una convinzione diversa per provare a centrare il traguardo. Con una vittoria degli uomini di Italiano, la squadra potrebbe essere ancora di più demotivata.

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.

Recent Posts

De Bruyne, McTominay ed un finto disguido tattico: perché Conte non è preoccupato

L'arrivo di Kevin De Bruyne e la convivenza difficile con McTominay che penalizza lo slovacco:…

3 settimane ago

Dai borseggiatori in sala mensa ai piloti di caccia: i gesti clamorosi del tecnico che le pensa tutte

Un tecnico si sta distinguendo dai colleghi per le sue trovate bizzarre: dopo i borseggiatori…

3 settimane ago

Inter, la scelta di Chivu che è un chiaro segnale: Marotta avvisato

L'Inter è pronta a scendere in campo contro il Cagliari: la scelta di Chivu è…

3 settimane ago

Napoli, il Pisa non è l’unico ostacolo: sarà una settimana bollente per 3 motivi

Un lunedì che vale più di tre punti. Il Napoli apre una settimana che promette…

4 settimane ago

Fantacalcio, ecco la quarta giornata: 5 calciatori che vi consigliamo caldamente

La tensione della consegna, i dubbi dell’ultimo minuto e il gusto di una scelta che…

1 mese ago

Serie A, la terza giornata va in archivio: quattro aspetti da sottolineare

Quattro fotogrammi dalla terza di Serie A: chi scappa, chi inciampa, chi perde i propri…

1 mese ago