Incubo Juventus: la Uefa ha già deciso la sanzione

Una stagione da dimenticare per la Juventus che può compromettere anche il futuro della squadra di Allegri che ora sarà sanzionata anche dalla Uefa.

La FIGC ha deciso di infliggere i 10 punti di penalizzazione al club bianconero che è finito fuori dalla zona Champions ed Europa League, ora si potrà difendere il 7 posto ma è dura per ciò che sta per arrivare.

Sanzione Uefa Juventus Champions
Sanzione Uefa Juventus Champions – Lapresse – calcionow.it

Nuove sanzioni sono in arrivo contro la Juve che verrà punita anche dalla Uefa in vista delle prossime settimane. Ci sono situazioni anche più gravi da dover gestire.

Sanzioni Juventus: anche la Uefa li condanna

Non è di certo finito qui l’incubo per la Juventus che sarà giudicata ancora in vista delle prossime settimane e arriveranno sanzioni anche più pesanti riguardo campionato e competizioni Uefa. Perché al momento è arrivata la decisione di infliggere una penalizzazione di 10 punti alla Juve dalla Corte d’appello della Figc per l’inchiesta sulle plusvalenze, ora bisognerà aspettare la decisione per il caso della manovra stipendi che arriverà il 15 giugno e porterà nuove penalizzazioni.

Una volta che verranno tolti nuovi punti ai bianconeri che interverrà poi la Uefa. Perché anche l’organo delle competizioni europee si esprimerà su questa vicenda della Juventus, andando a condannare tutti questi movimenti che sono stati ritenuti non corretti per il gioco leale e sportivo del calcio. Per questo motivo ci saranno nuove punizioni contro i bianconeri che saranno penalizzati in maniera forte.

La paura della Juventus è quella di non partecipare alla competizioni Uefa quest’anno, ma sembra già prendere questa via e quasi deciso quello che accadrà. Perché il club bianconero difficilmente riuscirà a salvarsi da questa situazione che mettere fuori dai giochi per il prossimo anno la Juve che avrà solo campionato e Coppa Italia da giocare.

Juve: due anni senza Coppe Uefa

Occhio però a ciò che accadrà in vista delle prossime settimane. Perché ora la Juventus può essere giudicata dalla Uefa che può condannare il club anche per le prossime stagioni. Infatti, potrebbero essere 2 gli anni della Juve senza competizioni Uefa.

Per capire come andrà a finire questa situazione bisognerà aspettare ancora qualche settimana. Al termine della stagione, nel bel mezzo dell’estate arriverà la decisione della Uefa contro la Juve per questi prossimi anni.

Vlahovic Pogba Juventus – CalcioNow.it (La Presse)

Juventus senza Coppe: cambia il calciomercato

Tifosi e club in ansia per i disastri combinati da Agnelli e la precedente dirigenza che possono aver messo davvero alle strette il progetto della Juventus che andrebbe a subire una variazione importante nelle strategie in vista delle prossime stagioni. Con l’esclusione dalle competizioni Uefa per 1-2 anni la Juve sarà costretta a vendere e lasciar partire i suoi migliori giocatori andando a puntare ad un mercato diverso.

Impostazioni privacy