Scamacca nella big di Serie A: scambio assurdo

Gianluca Scamacca può tornare in Serie A dopo una sola stagione giocata in Premier League, avanza l’ipotesi di uno scambio incredibile con una big.

Il centravanti italiano ha inciso poco nel West Ham e potrebbe così salutare il campionato inglese senza troppi rimpianti, prendendo il posto da titolare in un top club italiano, l’operazione farà decisamente discutere i tifosi.

Scamacca scambio in Serie A
Gianluca Scamacca può tornare dopo una stagione al West Ham (LaPresse) – calcionow.it

Gianluca Scamacca attende il riscatto, il campionato italiano può riaccoglierlo a braccia aperte. Il centravanti si era messo in luce nel Sassuolo di Dionisi, tanto da essere poi ceduto per 40 milioni al West Ham, che aveva investito con tanta fiducia sul centravanti ma, a conti fatti, l’investimento è stato un mezzo flop.

Solo due gol in Premier per lui e l’infortunio che gli ha fatto chiudere la stagione in anticipo. Il club finalista di Conference League pensa alla cessione, Scamacca può tornare in Italia con uno scambio che è destinato a far discutere i tifosi nel prossimo calciomercato.

Scamacca in una big, colpo inatteso

Le qualità dell’attaccante italiano sono ben note, c’è ancora del potenziale da far emergere completamente. La quotazione di dodici mesi fa non è comunque proponibile, anche se il prezzo del cartellino del calciatore è ancora elevato.

Proprio per questo il West Ham sta tentando di proporlo in Italia, nella speranza di poter ottenere invece un futuro titolare: lo scambio Scamacca-Abraham piace ai dirigenti inglesi, un’ipotesi che il West Ham vorrebbe proporre alla Roma.

Abraham scambio con Scamacca
Tammy Abraham piace molto in Premier League (LaPresse) – calcionow.it

Gli inglesi quotano Scamacca lo stesso prezzo da loro pagato la scorsa estate e vorrebbero proporlo così alla Roma in cambio del centravanti ex Chelsea. Tammy Abraham ha grande mercato in Premier, dove almeno sei squadre vorrebbero il suo ritorno in patria, ma c’è la resistenza dei giallorossi.

La Roma non accetterebbe mai un’operazione del genere. Abraham via dalla Roma solo per una super offerta, il club giallorosso avrebbe ascoltato questa proposta solo se accompagnata anche una consistente cifra in denaro. Scamacca è cresciuto nel settore giovanile romanista ma non è una prima scelta per il futuro giallorosso: Pinto punterebbe su altri profili in caso di cessione di Abraham.

Che non è comunque affatto da escludere, dopo la finale di Europa League il futuro di tanti big sarà chiarito. una cosa è certa: Abraham non sarà svenduto, considerando come il Chelsea abbia ancora una recompra da 80 milioni da poter esercitare.

Impostazioni privacy