Sentenza Juventus, non è finita qui: “Saranno due anni da incubo”

Non solo questa stagione, le prossime due rischiano di essere da incubo per la Juventus, sulla sentenza che la riguarda.

Perché rischia di non essere finita qui, la sanzione sulla Juventus potrebbe trascinarsi anche per il futuro, con i bianconeri falciati in due su quanto accadrà anche nei prossimi campionati.

Sentenza Juventus penalizzazione – CalcioNow.it (La Presse)

Questo attuale sta volgendo al termine con una penalizzazione che sta portando la Juventus ai posti quasi di metà classifica, senza coppe. La sconfitta contro l’Empoli rischia di diventare fatale, oltreché storica per il risultato venuto fuori al Castellani. Uno dei principali quotidiani italiani ha svelato cosa succederà da qui in avanti in casa Juve, in merito ai prossimi due anni che saranno dei bianconeri.

Sentenza Juventus, non è finita qui: altra penalizzazione

Multe salatissime per aver truccato il bilancio non basteranno in casa Juventus, così come i punti di penalizzazione.

Perché da una parte c’è la Corte Federale che ha deciso prima di decurtare 15 punti dalla classifica della Juventus, per poi infliggere una penalità ridotta ma comunque importante, di ben 10 punti. Ma dall’altra c’è la decisione della UEFA.

Perché, secondo quanto sottolineato dalla rosea questa mattina, Ceferin sarebbe pronto a fermare la Juventus a prescindere da quello che sarà il verdetto di fine anno, su un piazzamento o meno nelle coppe europee. I prossimi due anni però rischiano di diventare un incubo per i tifosi della Juventus e, il quotidiano, ne spiega i motivi.

L’UEFA pronta a bloccare la Juventus: una nuova sentenza

Potrebbe venir fuori una nuova sentenza ai danni dei bianconeri, che riguarda l’esclusione dalle coppe della Juventus, in Europa appunto.

La decisione, direttamente da Nyon, arriverebbe per giugno e riguarderebbe anche il tema stipendi, sulla cosiddetta “manovra”. C’è un’indagine in corso da parte degli organi federali della UEFA e, per quanto riguarda la stessa, c’è una regola chiara: se le regole d’ingaggio vengono violate, per un motivo o per un altro, le sanzioni verranno poi aumentate. Tant’è che la Juventus sarà, quasi sicuramente, esclusa dalle coppe.

Sentenza Juventus – CalcioNow.it (La Presse)

Juventus, “scorciatoia” in Europa oppure saranno due anni di buio: il motivo

La Juventus dovrà cercarsi una scorciatoia per diminuire la sentenza che arriverà dalla UEFA, sull’esclusione dalle coppe. Perché dovrà a tutti i costi qualificarsi almeno in Conference League, così da subire l’esclusione da parte della UEFA e scontare la squalifica anzitempo. Lo spiegano i colleghi de La Gazzetta dello Sport. Si chiarirà poi se la pena inflitta alla Juventus riguarderà una o due stagioni senza coppe ma se la Juve dovesse non piazzarsi almeno in una delle coppe europee, la squalifica da scontare andrà a slittare per l’altra annata e saranno due o addirittura tre dunque gli anni senza coppe. Un vero disastro per una società dal brand internazionale come la Juventus.

Penalizzazione UEFA Juventus – CalcioNow.it (La Presse)
Impostazioni privacy