All’estero non brilla: il talentino italiano è pronto a tornare in Serie A

Quando l’estate scorsa il talento italiano aveva deciso di misurarsi con una realtà estera le aspettative sulla nuova avventura erano molto alte. Adesso, ad un anno di distanza, sembra pronto per il ritorno in Italia.

L’avventura lontano dal Belpaese non sta andando come sperato dal giovane calciatore che, secondo le ultime indiscrezioni, potrebbe presto far ritorno in Serie A: tre squadre monitorano interessate la sua situazione.

Viti seguito da 3 squadre in Italia
All’estero non brilla: il talentino italiano è pronto a tornare in Serie A (LaPresse) – calcionow.it

Nonostante i campionati non siano ufficialmente conclusi, le trattative e le voci di mercato iniziano a prendere piede. Le squadre iniziano a preparare il futuro e, con esso, le strategie di mercato per la stagione che verrà. Tre club italiani in cerca di rinforzi avrebbero individuato nel giovane talento il profilo adatto per il futuro: strapparlo al suo club, però, non sarà semplice.

Estero andata e ritorno: il giovane talento potrebbe riabbracciare la Serie A

Potrebbe durare una sola stagione l’avventura di uno dei giovani talenti più interessanti del panorama italiano. La sua esperienza in un nuovo campionato si è rivelata più difficile del previsto e spesso il suo tecnico ha deciso di fare a meno di lui relegandolo in panchina.

In soccorso del calciatore potrebbe, però, arrivare un terzetto di squadre interessate a lui e decise a riportarlo in Italia. È il caso di Mattia Viti, difensore centrale classe 2002, che nel corso dell’ultima estate aveva deciso di sposare il progetto del Nizza e lasciare la Serie A. Nella sua prima stagione in Ligue 1, però, le cose non sono andate come sperato e il difensore, cresciuto nel vivaio dell’Empoli, ha raccolto solo 9 presenze in Ligue 1 e 3 in Conference League.

Viti seguito da 3 squadre in Italia
La deludente stagione con il Nizza potrebbe spingere Mattia Viti a far ritorno in Serie A (LaPresse) – calcionow.it

L’ultima apparizione di Viti con la maglia rossonera del Nizza, infatti, risale al 19 marzo quando il tecnico Lucien Favre lo ha fatto giocare per 1 minuto contro il Lorient. Per ritrovare il difensore in campo per più di 25 minuti bisogna ritornare indietro all’1 febbraio nella sfida di campionato contro il Lens.

Lo scarso minutaggio sta spingendo Viti a considerare il suo futuro lontano dalla Costa Azzurra. Su di lui, infatti, potrebbero fiondarsi tre squadre di Serie A. Si tratta di Fiorentina, Lazio e Torino. Il difensore ex Empoli gradirebbe tutte e tre le destinazioni ma in ognuna di esse potrebbe avere un peso specifico differente.

Al Torino potrebbe arrivare con i galloni da titolare e completare con Schuurs e Buongiorno la difesa di Juric. Alla Fiorentina potrebbe insidiare i difensori già presenti in rosa, dato che Italiano ha dimostrato di non avere gerarchie definite nel proprio reparto arretrato. Differente sarebbe il suo ruolo alla Lazio, dove Romagnoli e Casale hanno convinto Maurizio Sarri e spodestarli potrebbe essere missione non semplice.

Impostazioni privacy