Calciomercato: un campione del Mondo in panchina, adesso è ufficiale

Ribaltone sulla panchina del club, la società ha deciso di ingaggiare un campione del mondo come nuovo allenatore. Ecco svelati tutti i dettagli. 

Arriva l’annuncio che spiazza tutti i tifosi. L’esonero del tecnico è ufficiale, adesso per la sostituzione c’è un altro campione del Mondo italiano. Una decisione inaspettata quella della società che è pronta a nominare un nuovo allenatore dopo l’addio del tecnico che paga i brutti risultati raggiunti con la squadra. Per la sua sostituzione c’è un altro campione del mondo, ecco chi arriva in panchina.

inzaghi al posto di pirlo
Un campione del mondo in panchina (La Presse) – calcionow

Svolta improvvisa per quanto riguarda il club turco del Karagumruk. La società, attualmente al nono posto in classifica, ha deciso di separarsi ufficialmente da Andrea Pirlo. Dopo l’esperienza alla Juventus, l’ex centrocampista del Milan ha proseguito la sua carriera da allenatore in Turchia. I risultati, però, non gli hanno dato ragione con il presidente che si aspettava di più dal tecnico italiano. Ecco perché, a poche giornate dalla fine del campionato, la proprietà ha deciso di esonerare Pirlo dal Karagumruk che adesso cerca un altro campione del Mondo per la panchina.

Addio Pirlo, il Fatih Karagumruk cerca un nuovo allenatore

E’ notizia di oggi l‘esonero di Andrea Pirlo che ha lasciato ufficialmente il Fatih Karagumruk. Il club turco ha diramato un comunicato per annunciare questo addio. La squadra, reduce da una stagione altalenante, è attualmente al nono posto i classifica e nelle ultime due partite ha ottenuto zero punti con le sconfitte contro Adana Demirspor e Trabzonspor.

Ecco perché la società del Karagumruk ha deciso di esonerare Pirlo che non sarebbe rimasto in Turchia per la prossima stagione. Le parti hanno concordato di anticipare il divorzio.

Questo il comunicato.

“Abbiamo deciso di non continuare con mister Pirlo e per questo abbiamo concesso al nostro allenatore di lasciarlo andare via subito. In questo modo può programmare al meglio il futuro. Siamo felici di aver trascorso insieme questa avventura e gli auguriamo il meglio per il futuro”.

Intanto, per il futuro del Karagumruk si fa il nome di Pippo Inzaghi che potrebbe prendere il posto proprio di Pirlo.

pirlo
Inzaghi prende il posto di Pirlo al Fatih Karagumruk (La Presse) – calcionow

Addio Reggina, Inzaghi prende il posto di Pirlo al Fatih Karagumruk

Secondo quanto riportato dal portale turco Fanatik, dopo l’esonero di Pirlo la società ha deciso di ingaggiare un altro tecnico italiano. Nel mirino c’è un altro campione del Mondo dell’Italia 2006, il presidente vuole ingaggiare come nuovo allenatore del Fatih Karagumruk Pippo Inzaghi, attualmente impegnato con la Reggina ai playoff. L’addio con il club calabrese può avvenire nel corso della prossima stagione, il suo futuro può essere in Turchia propria nella squadra che ha appena mandato via Pirlo.

inzaghi
Pippo Inzaghi in Turchia al posto di Pirlo (La Presse) – calcionow
Impostazioni privacy