Cane entra in campo e non lo molla il pallone: partita interrotta – VIDEO

È accaduto in Cile: dopo nemmeno 7 minuti di gioco il simpatico animale ha deciso che la sfera di cuoio era di sua proprietà

Ci sono invasioni di campo ed invasioni di campo. Un conto è fronteggiare, come accaduto lo scorso inverno in Australia, paese assolutamente nuovo ad incidenti di siffatta natura, la furia dei tifosi locali che hanno addirittura aggredito il portiere avversario.

cane invasione pallone video
L’invasione del simpatico cane durante il match (Twitter) – Calcionow.it

Un altro è, come ad un certo momento era diventato curiosamente di tendenza, entrare in campo completamente nudi, magari con un cartello in mano che rivendica una causa sociale. Altro è avere a che fare con un simpatico amico a quattro zampe che magari stempera anche la tensione in un importante match.

Ormai lo avete capito. Stiamo parlando dell’episodio avvenuto durante il match del campionato cileno tra Curico Unido e Palestino, valido per la 14esima giornata della Prima Divisione cilena. Nello stupore, trasformatosi poi in ilarità generale, un cane è entrato sul terreno di gioco. Fin qui nulla di nuovo – accadde un episodio simile addirittura in Italia, in un match di Serie B tra Frosinone e Rimini nella stagione 2008-09-.

È stato il comportamento dell’amico a quattro zampe ad aver fatto risaltare l’episodio, che ha avuto un’eco incredibile sul web grazie anche alla dettagliata diffusione delle immagini fatta dall’emittente TNT Sports.

“Il pallone è mio!”: il simpatico cane portato fuori di peso

Dopo aver agguantato la sfera come se fosse il più prezioso dei suoi giochi l’animale ha iniziato a stringere la presa sul pallone, senza alcuna intenzione di mollarlo. Gli stessi giocatori, che pensavano probabilmente che il cane avrebbe lasciato lo strumento necessario alla ripresa del gioco non appena avesse visto qualcuno avvicinarsi, sono rimasti sorpresi nel constatare come quest’ultimo lo stava custodendo gelosamente.

cane invasione pallone video
Il simpatico animale viene portato di peso fuori dal campo (Twitter) – Calcionow.it

A tutti i costi. Anche a costo di farsi portare fuori di peso dal campo, come poi avvenuto nella massima delicatezza e tra le risate generali.

L’accompagnatore, il giocatore del Palestino Salas, è apparso molto divertito dall’inaspettata situazione verificatasi. Il fido amico dell’uomo aveva evidentemente deciso di condividere con l’essere umano anche una delle sue più bollenti passioni: quella per il gioco del calcio. Peccato che abbia sostanzialmente rimediato un’espulsione – stiamo ovviamente scherzando – dopo pochi istanti di gioco dal suo ingresso in campo.

Impostazioni privacy