Di Maria torna a Madrid: bye bye Juventus

Angel Di Maria sempre più distante dalla Juventus: il talento argentino ora è ad un passo dal ritorno a Madrid dopo l’esperienza in bianconero.

Il periodo della Juventus è davvero complicato. Allegri ha dovuto nel giro di pochi giorni digerire l’eliminazione dall’Europa League per mano del Siviglia e la cancellazione quasi totale delle aspirazioni Champions.

Angel Di Maria lascerà la Juventus
Angel Di Maria pronto a lasciare la Juventus (Ansa) – CalcioNow

La Corte d’Appello Federale, infatti, ha comminato una nuova squalifica alla “Vecchia Signora” per il caso plusvalenze, arrivando a infliggere 10 punti. Il che significa che ora i bianconeri si trovano a 59 punti in classifica, anziché 69.

Su questo desolante quadro statistico pesa anche la sconfitta rimediata al Castellani di Empoli per 4-1. Una sconfitta troppo larga e brutta per non far pensare che sia strettamente collegata a quanto accaduto nelle aule di tribunale. In carriera, da quanto è allenatore dei bianconeri, Max Allegri aveva sempre vinto ad Empoli, mentre questa volta si è dovuto arrendere alle reti di Caputo (doppietta), Luperto e Piccoli.

Troppo brutti per essere veri Di Maria e compagni, con l’argentino che ha giocato solo l’ultima mezzora, subentrando dalla panchina.

Juventus, addio a Di Maria: su di lui c’è forte l’interesse dell’Atletico Madrid di Simeone

Arrivato dal Psg con ben altre prospettive, Di Maria alla Juventus si è visto solo a sprazzi. Sono stati decisamente più i bassi degli alti, circoscritti ad alcune serate magnifiche come quella di Nantes (tripletta). Il fuoriclasse di Rosario, arrivato a parametro zero dal Psg la scorsa estate, doveva essere la ciliegina della torta di una campagna acquisti di tutto rispetto, con il ritorno di Pogba e l’arrivo di Milik, Kostic, Paredes e Bremer.

Angel Di Maria lascerà la Juventus
Di Maria vicino al ritorno a Madrid (Ansa) – CalcioNow

Purtroppo per Allegri, però, tra l’impegno del Mondiale in Qatar e una serie infinita di infortuni, “El Fideo” non è quasi mai stato a disposizione al top della forma. Il suo contratto, tra l’altro, prevedeva un solo anno di accordo, con la chiara intenzione di far ritorno in Argentina al termine di questa stagione.

A quanto pare, però, Di Maria lascerà si la Juve a giugno, ma probabilmente non per tornare a casa ma per fare una nuova esperienza in Spagna. Come riportato dai colleghi di elgoldigital.com, l’Atletico Madrid di Simeone punta forte sull’ex fuoriclasse del Psg. Un colpo di esperienza per rilanciare le ambizioni dei “Colchoneros“, finiti quest’anno fuori da tutto troppo presto. Sarebbe un altro smacco per i tifosi bianconeri.

Impostazioni privacy