Il ‘Papu’ Gomez torna in Italia: affare Champions

Per il ‘Papu’ Gomez potrebbero presto riaprirsi le porte della Serie A. Dopo un’annata non entusiasmante, l’argentino può lasciare la Spagna in estate.

Alejandro Gomez sta disputando una delle stagioni peggiori della sua carriera. Questo motivo può portarlo lontano dalla Spagna nel prossimo calciomercato estivo. In questa stagione, infatti, ha collezionato 25 presenze tra campionato e coppe europee, condite da una rete e due assist.

La Lazio su Gomez
Possibile ritorno in Italia per il Papu Gomez (Ansa) – calcionow.it

L’argentino ha giocato per un totale di 1.199 minuti, per una media di 48 minuti a partita. Queste prestazioni sottotono, stanno portando il calciatore e lo stesso club andaluso a valutare un addio in estate. Vista la situazione, un top club nostrano sta pensando seriamente di riportarlo in Serie A.

Il colpo Champions è servito: la Lazio piomba sul Papu Gomez

Come detto, vista la stagione sottotono, il Papu Gomez sta pensando di salutare il Siviglia al termine della stagione. L’ex trequartista dell’Atalanta non ha particolarmente brillato dal suo arrivo al Siviglia nell’inverno del 2021, e questo sta portando la stessa società spagnola a pensare alla sua cessione. Vista la situazione chi lo sta seguendo costantemente è la Lazio, qualificata alla prossima Champions League.

La Lazio su Gomez
La Lazio pronta al colpo Gomez (Ansa) – calcionow.it

La squadra di Maurizio Sarri si sta rendendo protagonista di un campionato strepitoso, che li vede al secondo posto in classifica. Vista la Champions conquistata con due giornate di anticipo per via della penalizzazione di dieci punti inflitta alla Juventus, la società inizia a muoversi sul calciomercato. La dirigenza biancoceleste pare aver individuato nel Papu il giusto profilo per rinforzare il reparto avanzato.

Il club biancoceleste è alle prese con la questione legata a Sergej Milinkovic Savic, che pare destinato a salutare la capitale. Nonostante la volontà del presidente Claudio Lotito nel rinnovargli il contratto in scadenza nel giugno 2024, il centrocampista serbo sembra intenzionato a non accettare per provare nuove esperienze. Oltre al serbo chi può lasciare Roma è Luis Alberto, anche se negli ultimi giorni prende sempre più piede l’ipotesi di un rinnovo fino al 2027. Nonostante questo, la Lazio pensa al Papu Gomez per aggiungere qualità al proprio organico.

Si tratterebbe di un colpo importante per Maurizio Sarri che, oltre alle indiscusse qualità del calciatore argentino, aggiungerebbe molta esperienza europea all’interno della rosa. La Lazio seguiva Gomez già dai tempi dell’Atalanta, e questa può rivelarsi l’estate giusta per portarlo nella capitale. Il calciomercato estivo è già pronto ad entrare nel vivo, con il Papu Gomez che presto potrebbe riabbracciare la Serie A. La Lazio è pronta a fare sul serio. Il colpo Champions è servito.

Impostazioni privacy