Juventus: Allegri cacciato da Elkann, già svelato il sostituto

Si decide il futuro della Juventus in queste settimane e anche quello di Max Allegri che rischia seriamente di essere cacciato. Telefonata con John Elkann.

Il club bianconero si ritrova in una delle peggiori situazioni di sempre da quando esiste il club. Perché gli ultimi due anni sono stati davvero pessimi per la Juve.

Juventus Allegri cacciato Elkann
Juventus Allegri cacciato Elkann (La Presse) – calcionow

Ora bisognerà prendere decisioni forti al termine del campionato che possano dare una svolta al progetto bianconero per una rinascita dopo anni difficili.

Juventus: esonero Allegri, Elkann lo chiama

Si è arrivati ancora una volta alla fine della stagione con una grossa delusione per la Juventus. Perché anche quest’anno non ci saranno titoli in bacheca da aggiungere per la squadra di Allegri che nelle ultime 2 stagioni ha collezionato 0 trofei e tantissime delusioni forti. Mai come quest’anno si arriverà ad una decisione forte al termine della stagione, perché il club bianconero sta cercando di capire come dare la svolta al progetto per ripartire al meglio dopo anni difficili sotto ogni punto di vista.

E’ vero che la squadra di Allegri si ritroverebbe seconda in classifica sul campo e quindi in zona Champions, ma pure sempre con un -17 dalla prima in classifica Serie A (il Napoli). Inoltre, in Coppa Italia è arrivata l’eliminazione in semifinale con l’Inter e in Champions l’uscita ai gironi deludente con PSG e Benfica. Per poi essere buttati fuori dal Siviglia alla semifinale d’Europa League. Delusioni su delusioni per la Juventus e i suoi tifosi con due anni totalmente da archiviare e pensare al futuro.

Per questo motivo è arrivata una telefonata ieri mattia da parte di John Elkann che ha ammesso di aver chiamato Allegri per capire quello che può essere il suo futuro alla Juve. Ora l’allenatore rischia veramente l’esonero nonostante le continue conferme da parte della società, che più volte in questi anni dopo aver confermato il proprio allenatore ha poi deciso di cacciarlo alla fine del campionato (come capitato con Sarri e Pirlo).

Juve: Elkann infuriato con Allegri

La telefonata tra John Elkann e Allegri si è basata sulle dichiarazioni post Empoli dell’allenatore. Uno sfogo che non è per niente piaciuto ai proprietari del club che non hanno gradito il vittimismo dell’allenatore che ora rischia l’esonero.

Elkann ha chiamato Allegri per capire le sue motivazioni e ragioni per andare avanti, ma l’esonero può davvero essere dietro l’angolo con la Juventus che a quel punto andrà a prendere un nuovo allenatore a sorpresa.

Allegri Juventus Europa
La Juventus deve tifare Inter in Coppa Italia – Calcionow.it – Foto Lapresse

Nuovo allenatore Juve: il sostituto di Allegri

Allegri è a rischio esonero con la Juve pronta a trovare un nuovo allenatore. Diversi i nomi accostati in questi mesi al club bianconero. Piacciono Tudor, De Zerbi, Palladino e il sogno Zidane.

Impostazioni privacy