Juve, accordo FIGC: annullano la penalizzazione, nuova classifica

Importanti novità in arrivo riguardo la penalizzazione alla Juventus che può cambiare ancora una volta la classifica di Serie A. Il club bianconero avrà un accordo con la FIGC.

Saranno settimane decisive le prossime perché è in arrivo una nuova e importante decisione che può cambiare il futuro del club bianconero per il prossimo anno.

Penalizzazione Juve Figc stipendi classifica
Penalizzazione Juve Figc stipendi classifica (La Presse) – calcionow

La società ha intenzione di scegliere una strategia al più presto per tornare ad essere grande e competitiva, ma per farlo dovrà prima capire che tipo di stagione andrà ad affrontare il prossimo anno.

Penalizzazione Juve: accordo con la FIGC

Proprio in queste ore è arrivata l’ufficialità della penalizzazione alla Juventus di 10 punti tolti in classifica Serie A dopo che è arrivata la decisione dalla Corte federale d’Appello che ha dato questa sanzione dopo il ricorso presentato dai bianconeri. La richiesta era di 11 punti di penalità, ma ne sono arrivati 10 e sono stati sufficienti per mettere caos nella squadra bianconera che dopo qualche ora ha chiuso con una pessima sconfitta per 4-1 contro l’Empoli. Una stagione che si può dire a dir poco penalizzante per giocatori e allenatore in campo, che pagano scelte societarie sbagliate della vecchia dirigenza.

In questo momento, con la penalizzazione di 10 punti la Juve è fuori la zona Champions League e rischia seriamente anche di non giocare il prossimo anno in Europa. Perché al momento c’è un settimo posto a 2 giornate dalla fine, ma molto dipenderà sia dalle possibili nuove penalità per la manovra stipendi, sia dai risultati in Europa delle squadre italiane che possono vincere trofei e cambiare quindi le qualificate per le prossime competizioni. Intanto, ci sono novità importanti sul fronte Juve proprio riguardo nuove sanzioni che possono arrivare e compromettere la classifica.

C’è la sensazione che si possa arrivare ad un accordo tra Juve e FIGC riguardo la penalizzazione alla Juventus. Un patteggiamento che può cambiare seriamente il futuro del club bianconero che a quel punto può iniziare a pensare anche alle prossime stagioni e pianificare il calciomercato che è alle porte.

Manovra stipendi Juve: niente penalizzazione FIGC

Dopo la penalizzazione di 10 punti si temeva un’altra batosta forte per la Juventus. Perché il 15 giugno è attesa una nuova udienza riguardo la manovra stipendi che può portare ad altri punti di penalità per la Juve in classifica.

Tutto si deciderà tra qualche settimana, ma pare che qualcosa in questo senso possa cambiare. Infatti, secondo le ultime notizie riportate da La Gazzetta dello Sport, può esserci un patteggiamento tra la FIGC e la Juve sulla manovra stipendi per evitare una nuova penalizzazione. Il club bianconero però vuole una garanzia, che non arrivi poi successivamente una batosta da parte della Uefa nel squalificare la Juve dalle competizioni di Coppa.

Allegri Juventus (LaPresse) - calcionow.it
Allegri Juventus (LaPresse) – calcionow.it

Classifica Serie A: la Juve resta settima

Tra qualche settimana si saprà la verità. Al momento però la Juventus è 7 in classifica con 59 punti (già inflitti i -10 di penalizzazione) e questo significa che così finendo rischia l’Europa, ma non dovrebbe subire una nuova penalità.

Impostazioni privacy