Serie+A%2C+penalizzati+anche+altri+club%3A+l%26%238217%3Bannuncio+della+FIGC
calcionowit
/2023/05/24/serie-a-abodi-penalizzazione-sampdoria-figc/amp/
News

Serie A, penalizzati anche altri club: l’annuncio della FIGC

Una situazione davvero pesante in Serie A, nuove penalizzazioni per i club: la verità della FIGC, ecco cosa succederà

La Juventus si è vista inflitta ancora 10 punti di penalizzazione in classifica. Il club bianconero non giocherà in Champions League in vista della prossima stagione con la decisione ufficiale emessa pochi minuti prima della sfida di campionato contro l’Empoli.

Penalizzazione club Serie A, ecco la verità – Lapresse – calcionow.it

Una situazione davvero da cambiare in Italia con le varie sentenze emesse proprio durante la stagione in corso. Ora anche altri club della Serie A sono coinvolti nel caso plusvalenze lavorando a stretto contatto con la Juventus. Al termine della stagione potrebbero così esserci novità davvero interessanti con il ricalcolo della classifica del campionato italiano. Per il club bianconero pesa anche la manovra stipendi con la Figc che ha fissato la data del processo il 15 giugno. Ancora tante udienze per la Juventus in attesa di capire anche la decisione che prenderà la Uefa in merito a quanto sta succedendo in Italia. Secondo le prime indiscrezioni, il club bianconero potrebbe essere estromesso da ogni competizione europeo tornandoci soltanto a partire dalla stagione 2024-2025.

Serie A, c’è anche la Sampodria coinvolta: cosa succede?

Per il caso plusvalenze della Juventus, sarebbero coinvolti anche altri club della Serie A  con tanti accordi di tanti milioni di euro che non quadrano. Una situazione da monitorare attentamente con la decisione della Figc a partire della prossima stagione.

Penalizzazione club Serie A, ecco la verità – Lapresse – calcionow.it

Il ministro per lo Sport, Andrea Abodi, ha parlato nelle ultime ore della decisione della Procura FIGC dopo la penalizzazione inflitta alla Juventus. C’è anche la Sampdoria che ora rischia davvero tanto. Come riportato da Tgcom24, lo stesso Abodi ha rivelato come ci siano asimmetrie delle varie procure della Repubblica. Questo è dovuto alla differenza d’indagine tra la giustizia sportiva e quella ordinaria: la prima è molto più limitata. Abodi ha tenuto poi a precisare che i tre gradi di giudizio sono lunghi, soprattutto il terzo, quello al Collegio di Garanzia del Coni. Il suo obiettivo sarà quello di salvaguardare la competizione perché devono vivere in assoluta certezza: in futuro, il suo auspicio, è quello di cambiare qualcosa dopo quest’esperienza.

La Juventus ha vissuto mesi infernali tra le dinamiche sportive e quelle emesse dal Tribunale. Ora la giustizia dovrà fare il proprio corso soprattutto al principio o al termine della stagione senza andare ad intaccare gli obiettivi prefissati per quell’annata.

Salvatore Ioime

Giornalista pubblicista, allenatore Uefa C: amante delle autobiografie e dello sport in generale. Amo le storie private dei personaggi pubblici con la passione viscerale per quello che c'è dentro la vita privata di ognuno di noi. La passione muove le masse per raggiungere i propri sogni.

Recent Posts

De Bruyne, McTominay ed un finto disguido tattico: perché Conte non è preoccupato

L'arrivo di Kevin De Bruyne e la convivenza difficile con McTominay che penalizza lo slovacco:…

3 settimane ago

Dai borseggiatori in sala mensa ai piloti di caccia: i gesti clamorosi del tecnico che le pensa tutte

Un tecnico si sta distinguendo dai colleghi per le sue trovate bizzarre: dopo i borseggiatori…

3 settimane ago

Inter, la scelta di Chivu che è un chiaro segnale: Marotta avvisato

L'Inter è pronta a scendere in campo contro il Cagliari: la scelta di Chivu è…

4 settimane ago

Napoli, il Pisa non è l’unico ostacolo: sarà una settimana bollente per 3 motivi

Un lunedì che vale più di tre punti. Il Napoli apre una settimana che promette…

1 mese ago

Fantacalcio, ecco la quarta giornata: 5 calciatori che vi consigliamo caldamente

La tensione della consegna, i dubbi dell’ultimo minuto e il gusto di una scelta che…

1 mese ago

Serie A, la terza giornata va in archivio: quattro aspetti da sottolineare

Quattro fotogrammi dalla terza di Serie A: chi scappa, chi inciampa, chi perde i propri…

1 mese ago