Svolta Rabiot, addio Juve: il mister l’ha convinto

Il calciomercato deve ancora ufficialmente iniziare, eppure sono tantissime le voci che vedono direttamente coinvolto Adrien Rabiot, in scadenza di contratto con la Juventus il prossimo 30 giugno ed ancora lontano da un accordo per il rinnovo con i bianconeri.

La Vecchia Signora, comunque, è al lavoro per cercare di riuscire a trattenere il francese alla Continassa, nonostante tutte le difficoltà del caso. L’impressione, però, è che la questione sembrerebbe essere più complicata del previsto, anche perché sono tanti i club che vogliono Adrien Rabiot, pronti a sfruttare questa situazione con la Juventus per ingaggiare un giocatore, a parametro zero, di caratura internazionale come il francese.

Calciomercato Adrien Rabiot
Addio Juventus, il mister ha convinto Rabiot (LaPresse) – Calcionow

Calciomercato Juve, futuro Rabiot: mister decisivo, addio più vicino

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Adrien Rabiot nel prossimo calciomercato. Il francese è in scadenza di contratto con la Juventus, e nonostante il club bianconero stia facendo di tutto per trattenerlo, l’impressione è che il centrocampista possa lasciare Torino e la Serie A in estate, anche perché soluzioni per lui in Italia, al momento, non ce ne sono.

Viste anche le importanti richieste economiche che fa mamma Veronique, si è ristretta a tre, massimo quattro, club la cerchia di squadre in grado di poter ingaggiare Adrien Rabiot nel prossimo calciomercato. In questi si è comunque parlato ed ipotizzato tanto, ma negli ultimi giorni si è registrata una svolta importante che stravolge le carte in tavola e che potrebbe una volta e per tutte definire il futuro del centrocampista della Juventus.

Stando alle ultime notizie, infatti, il mister di una delle grandi d’Europa avrebbe affondato il colpo deciso per Rabiot convincendolo a sposare il progetto tecnico della sua squadra. A fronte di questo potremmo dire che queste ultime due partite di campionato potrebbero essere le ultime del francese in maglia Juventus prima del suo addio nel prossimo calciomercato.

Calciomercato, Rabiot pronto a cambiare squadra: ecco dove va

A quanto pare a partire dal prossimo primo di luglio Adrien Rabiot non sarà più un giocatore della Juventus. Stando infatti a quanto riportato da calciomercato.com, confermando quanto già fatto trapelare ieri dalla Bild, il centrocampista francese sarebbe pronto a salutare Torino e la Serie A per intraprendere una nuova -e ricca- avventura in carriera.

Rispetto a quanto detto negli scorsi mesi la prossima squadra di Rabiot potremmo definirla una vera e propria sorpresa. Al momento, infatti, sembra essere il Bayern Monaco la squadra in vantaggio per l’ingaggio del centrocampista della Juventus.

Inseritosi dal nulla nelle trattative, il club bavarese ha fatto leva su Thomas Tuchel per attirare l’attenzione del francese, con il quale ci furono già dialoghi e riscontri positivi ai tempi del Chelsea.

Adrien Rabiot Juventus Bayern Monaco
Bayern in pole per Rabiot grazie a Tuchel (LaPresse) – Calcionow

Bayern e non solo: futuro incerto per Rabiot

Il Bayern Monaco ovviamente non è l’unico club sulle tracce di Rabiot in vista del prossimo calciomercato. E’ quello che attualmente gode, a quanto pare, della preferenza del giocatore, ma occhio comunque alle opzioni Newcastle e Manchester United, non ancora del tutto tramontate.

Calciomercato Adrien Rabiot
Anche Newcastle e Manchester United vogliono Rabiot (LaPresse) – Calcionow

 

 

Impostazioni privacy