Calciomercato Juve, un top club per Perin

Col portiere titolare Szczesny al passo d’addio, la Juve fa i conti con l’interesse della big per Mattia Perin: la situazione

E improvvisamente la Juve si ritrovò senza portieri. Ovviamente stiamo un po’ forzando la mano per descrivere una situazione che negli ultimi giorni ha fatto registrare delle importanti novità.

Calciomercato Perin Juve addio
Mattia Perin nel mirino di un top club (LaPresse) – Calcionow.it

Ma andiamo con ordine. Dopo le dichiarazioni post Siviglia, e dopo la replica di Allegri nella conferenza stampa che ha preceduto la gara di Empoli – quella che ha certificato il crollo bianconero poche ore dopo aver appreso dei 10 punti di penalizzazione – Wojciech Szczesny ha poche speranze di restare alla Juve anche il prossimo anno. Sopratuttto se sulla panchina dovesse continuare a sedersi il tecnico toscano.

In attesa che il club si metta eventualmente alla ricerca di un altro estremo difensore che possa sostituire il polacco – già da tempo si erano fatti i nomi di Oblak e del ‘Dibu’ Martinez – Mattia Perin si gode il temporaneo sogno di una titolarità a difesa dei pali della ‘Vecchia Signora’.

L’ex Genoa, che ha allungato il suo contratto con la Juve fino al 2025 circa un anno fa, ha risposto sempre presente ogni qual volta è stato chiamato in causa. Importantissimo il suo contributo nella gara d’andata contro lo Sporting CP, nei quarti di finale di Europa League, quando salvò il risultato con un autentico prodigio a tempo scaduto.

Dalla panchina alla Premier: Perin vola in Inghilterra

Le prodezze sfoggiate in Europa non sono passate inosservate agli occhi di alcuni club europei, soprattutto quelli che sono ancora a caccia di un portiere per la prossima stagione. In Inghilterra per esempio c’è una società che dovrà avviare una vera e propria rivoluzione in vista di una competitività che deve essere ritrovata al più presto.

Nonostante le dimissioni, rassegnate un mese fa, dalla carica di Direttore Generale del club da parte di Fabio Paratici, gli Spurs non hanno smesso di guardare al mercato dei giocatori italiani per rinforzare la loro rosa. Perin è uno di quei profili entrati nelle grazie del club londinese.

Calciomercato Perin Juve addio
Mattia Perin, possibile futuro in Inghilterra (LaPresse) – Calcionow.it

L’idea della società presieduta dal vulcanico presidente Daniel Levy è quella di affidare a Perin addirittura una maglia da titolare. Ormai da anni riserva, per quanto affidabile, del primo portiere nel club bianconero, all’età di 30 anni Perin sembra aver raggiunto quella maturità che potrebbe portarlo a diventare punto fermo di una delle squadre più ambiziose della Premier League.

Se la Juve nn avrà il coraggio di affidargli il ruolo di estremo difensore titolare nelle prossime stagioni, il nativo di Latina potrebbe cedere alle lusinghe d’Oltremanica, lasciando i piemontesi con ben due caselle da riempire alla voce portieri.

Impostazioni privacy