Juventus, penalizzazione anche per la stagione 2023-24: l’annuncio

C’è l’annuncio riguardo la Juventus sulla penalizzazione in vista della prossima stagione, ovvero quella 2023-2024.

Arrivano dei nuovi aggiornamenti in merito ad un possibile scenario sulla penalizzazione Juventus. Il club è in attesa di capire cosa ne sarà del proprio futuro, intanto c’è l’annuncio che spiazza i tifosi sulla prossima stagione: ecco cosa sta succedendo.

penalizzazione juventus
Penalizzazione Juventus anche per la prossima stagione, ecco cosa sta succedendo (La Presse) – calcionow

Allegri ha ammesso tutta la sua delusione e rabbia per come è stata gestita la vicenda relativa all’inchiesta plusvalenze. La sentenza della corte federale, arrivata solo poco prima del calcio d’inizio della partita contro l’Empoli, ha fatto scivolare la Juventus dal secondo all’ottavo posto in classifica. Dal punto di vista psicologico, non è stato un bel segnale per la squadra che ha pagato in questa annata anche queste vicende extra campo. Ecco perché, la società non vuole correre rischi in vista della prossima stagione e sta lavorando per evitare un’altra penalità.

Ultimissime notizie Juventus: l’annuncio sulla penalizzazione

E’ l’edizione odierna di Tuttosport a rivelare le intenzioni della Juventus in merito alla penalizzazione sulla manovra stipendi. La strategia dei bianconeri è abbastanza chiara, l’obiettivo della società è quello di chiudere al più presto la questione per non compromettere la prossima stagione sportiva 2023-2024.

Con la vittoria dell’Inter in Coppa Italia, la Juventus è sicura di un posto nelle prossime coppe europee che sia Conference o Europa League. Ciò potrà avvenire, a patto che la corte non decida di punire i bianconeri per il nuovo filone legato alla manovra stipendi che potrebbe decretare una nuova penalizzazione in classifica per la Juventus. Qualora la vicenda si chiudesse entro il 30 giugno, la penalità scatterebbe già in questa stagione sportiva.

Una mossa, questa, che può salvare la Juventus da future penalizzazioni in classifica per la prossima stagione. Quindi, lo scenario della doppia penalità non sconvolgerebbe più di tanto i bianconeri che avrebbero la possibilità di ripartire e ricostruire meglio la squadra senza eventuali problemi.

Sicuramente la mancata partecipazione alle coppe comprometterebbe il bilancio del club ma, allo stesso, eviterebbe nuovi rischi di penalità per la stagione 2023-2024. 

penalizzazione juventus
Juventus esclusa dalle Coppe e nessuna penalizzazione per la prossima stagione (La Presse) – calcionow

Juventus: penalizzazione per la stagione 2023-2024, ecco cosa può succedere a giugno

Tutto dipenderà dal verdetto della Giustizia Sportiva. La pena sarà effettiva, e quindi peserà sulla stagione 2022-2023, nel caso in cui la sentenza sulla manovra stipendi arrivi entro il mese di giugno. In caso contrario, invece, la Juventus rischia di subire una nuova penalizzazione per l’annata 2023-2024. Un rischio che, dalle parti di Torino, vorrebbero evitare anche perché l’obiettivo è ripartire la prossima stagione senza eventualità penalità.

penalizzazione juventus
Penalizzazione Juventus stagione 2023-2024, la decisione della Giustizia Sportiva (La Presse) – calcionow
Impostazioni privacy