Caos in Italia, fallimento del club ai vertici della classifica: il verdetto cambia

Il club è a rischio fallimento, ma è caos totale nel calcio italiano.

Perché, alla stessa società che sta fallendo appunto, viene comunque dato accesso a quella che è la lotta al piazzamento importante di stagione, nelle partite che si giocheranno a partire da sabato.

Fallimento del club – CalcioNow.it (La Presse)

C’è una conferma da parte del procuratore, Raffaele Tito, in merito ai fatti che hanno riguardato il club nelle posizione di vertice della classifica, nel campionato italiano che sta portando ai verdetti della stagione. Dopo la lotta ai primi posti per l’intera stagione, le cose potrebbero portare all’esclusione dal prossimo campionato a causa appunto del fallimento del club.

Fallimento del club italiano, cambiano i verdetti di classifica

C’è un club in Italia che rischia il fallimento e, senza troppi giri di parole, il Procuratore ha svelato quali scenari emergeranno, con il verdetto in classifica che cambierà.

Perché malgrado l’annata con piazzamento importante, per giocarsi le cose ai vertici del campionato stesso, la sentenza rischia di essere troppo dura, tanto da vanificare il lavoro fatto per poi sprofondare in categorie inferiori.

Causa debiti, il Pordenone sarebbe ad un passo dal fallimento. E il Procuratore della Repubblica di Pordenone, non lascia aperte troppe speranze, dalle parole riportate dai colleghi di Calciomercato.com in merito al fallimento del Pordenone: “La situazione legata ai debiti del club è forte tanto da non permettere che le cose cambino, anche con una promozione in Serie B”.

Fallimento del Pordenone, lo scenario: l’annuncio sulla Serie B

Il Pordenone dovrà giocare i Play-Off per un posto in Serie B, a partire da sabato. Ma il fallimento rischia di compromettere quello che sarà il verdetto dei play-off stessi, che si giocheranno in Serie C.

Il fallimento non cambierebbe, infatti, l’esito della condanna a causa dei debiti della società di Pordenone, come riferito dal Procuratore. Anche in caso di vittorie ottenute sul campo con promozione in Serie B, tanto sognata dai tifosi neroverdi, il club rischierebbe di ripartire dalla Serie D o anche in categorie inferiori.

Fallimento del Pordenone – CalcioNow.it (La Presse)

Pordenone, la risposta del presidente sul rischio fallimento

Ha risposto anche il Pordenone, in merito ai fatti che riguardano il club, sul possibile fallimento. Ecco cosa si legge, in una nota ufficiale apparsa sul sito del club: “Il Pordenone Calcio sta pensando ad un piano per consentirgli di superare la situazione di difficoltà temporanea che si è presentata. Per garantire, sia con il mantenimento della categoria, sia con la possibile promozione in Serie B, la continuità del progetto sportivo che tutta la società sta portando avanti con il massimo impegno e il sacrificio. Valutiamo con attenzione le considerazioni che hanno determinato la Procura della Repubblica a presentare la richiesta della liquidazione. Siamo pronti a fornire ogni chiarimento sulla questione”.

Pordenone Calcio – CalcioNow.it (La Presse)
Impostazioni privacy